Mostra i risultati più veloci e convenienti per 12 giu
La bellissima isola greca di Corfù si affaccia sul Mar Ionio e, nel suo territorio, comprende un solo aeroporto per l'atterraggio e il decollo degli aerei, situato nella periferia a sud del capoluogo. Questo è lo scalo di riferimento per molte compagnie aeree che effettuano voli diretti o con scalo provenienti da diverse città italiane, come Milano, Roma, Bologna, Pisa, Bergamo, Treviso, Torino e Venezia, ed altre europee.
L'aeroporto Giovanni Capodistria è l'unico scalo presente nell'isola in cui atterrano i voli per Corfù ed è dotato di due terminal. Particolarmente attivo nei giorni di lunedì, venerdì e sabato dispone di vari servizi tra cui bar e negozi, pronto soccorso, sportello bancomat, agenzie di noleggio auto e collegamento wi-fi.
I voli per Corfù sono operati da compagnie charter, low cost e di linea: i voli diretti dall'Italia vengono operati da Alitalia, che parte da Milano Linate e da Roma Fiumicino, da Blu-Express, da Bologna e da Roma Fiumicino, da easyJet, da Milano Malpensa e da Napoli, da Ellinair, da Bari, da Ryanair, da Pisa, da Bergamo, da Roma Fiumicino, da Roma Ciampino e da Treviso, da Vueling, da Roma Fiumicino, e da Volotea da Palermo, da Torino e da Venezia.
Il modo più rapido e più comodo per raggiungere l'isola dall'Italia sono sicuramente i voli per Corfù, che portano in beve tempo a destinazione. In alternativa, si può scegliere di arrivare in autobus o in macchina, ma bisogna tener conto del fatto che occorre prendere un traghetto da Bari, da Brindisi, da Venezia o da Ancona.
Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Corfù, grazie alle sue splendide spiagge, è la meta ideale per chi desidera organizzare una vacanza al mare. L'isola offre anche diversi siti archeologici di straordinaria importanza, paesi pittoreschi e incredibili scenari naturali, sia lungo la sua costa sia nell'entroterra. Gli autobus del servizio pubblico gestito da KTEL permettono di raggiungere tutte le principali località dell’isola. I mezzi di colore blu sono quelli che effettuano un servizio a breve raggio, mentre quelli di colore verde a lungo raggio. Oltre ai biglietti per la singola corsa, è possibile anche acquistare dei biglietti giornalieri che consentono di viaggiare sui mezzi illimitatamente per tutta la giornata.
voli per corfu
voli per corfu