Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Tallinn 

Tallinn è una città giovane e all’avanguardia che conserva nel bellissimo centro storico le vestigia del suo passato medievale e raffinati esempi di architettura religiosa ortodossa, che si stagliano nel verde dei parchi rigogliosi della capitale estone. Tallinn è servita da un solo aeroporto, poco distante dal centro cittadino, ed è collegata all’Italia da voli diretti provenienti da Milano e Roma e da voli con cambio in partenza dai maggiori scali italiani.

Qual è l'aeroporto principale a Tallinn?

I voli per Tallinn atterranno all’aeroporto Lennart Meri, l’unico scalo cittadino, situato a circa 4 km dal centro della capitale a cui è ben collegato dai trasporti pubblici. Il tram n. 4 prevede partenze giornaliere a partire dalle 05:30 circa fino alle 00:45, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti, mentre i bus n. 2 e 65 partono con una frequenza di 20 minuti circa dalle 06:00, con l’ultima corsa prevista attorno alle 23:30. Il biglietto si può comprare direttamente dall’autista.

Quali compagnie aeree offrono voli per Tallinn?

Chi desidera prenotare voli per Tallinn può scegliere di affidarsi alle compagnie di bandiera Air Baltic, LOT Polish Airlines, Finnair, Lufthansa e Brussels Airlines, oppure di scegliere i vettori low cost Ryanair, Norwegian Air Shuttle ed easyJet. Baltic Airlines opera voli diretti tra Roma e Tallinn dalla durata di circa 5 ore, mentre easyJet e Ryanair collegano direttamente Milano Malpensa e Milano Orio al Serio alla capitale estone in circa 3 ore. Le altre compagnie offrono voli con uno stop intermedio dai principali aeroporti italiani.

Perché volare a Tallinn?

Considerata la distanza geografica, i voli per Tallinn sono l’unica opzione per raggiungere l’Estonia in tempi relativamente brevi dall’Italia. Grazie alle periodiche offerte di molte compagnie aeree, è inoltre possibile contare su tariffe decisamente convenienti e su pacchetti di viaggio che comprendono anche agevolazioni sul pernottamento o sul noleggio di un’autovettura.

Informazioni utili prima di volare a Tallinn?

Il centro di Tallinn con la sua meravigliosa architettura gotica e medievale si può visitare a piedi, ma alcune attrazioni, come il Museo Open Air estone e la torre della televisione, si raggiungono soltanto con i mezzi pubblici. Tallinn dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici formata da bus, filobus e tram, che circolano dalle 06:00 fino alle 24:00 circa. È possibile acquistare un biglietto singolo, biglietti giornalieri oppure la Tallinn Card, dalla durata di 24, 48 o 72 ore, che permette inoltre di accedere gratuitamente ad alcuni musei. I bambini fino ai 7 anni e i genitori con bambini d’età inferiore ai 3 anni viaggiano gratis.

Chi cerca voli per Tallinn è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili