Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Trieste

Capoluogo del Friuli Venezia Giulia, Trieste è una meta facile da raggiungere da diverse zone del nostro Paese se si approfitta dei collegamenti aerei disponibili diretti da città come Roma, Milano, Catania, Napoli, Alghero, Olbia e Bari. Voli per Trieste, anche comprensivi di uno o più scali, decollano da altre città italiane, come Palermo, Venezia, Cagliari, Lamezia Terme, Torino e Ancona. La città di Trieste dispone di un unico aeroporto. 

Qual è l'aeroporto principale a Trieste?

L’Aeroporto di Trieste, scalo della regione Friuli Venezia Giulia, si trova in realtà in provincia di Gorizia, nel comune di Ronchi dei Legionari. Il centro di Trieste si raggiunge con l'autobus della linea 51, con il treno e con il taxi. Il terminal di riferimento dei voli per Trieste è dotato di tutti i servizi di base, tra cui punti ristoro, negozi, bancomat, ufficio postale, Wi-Fi gratuito e sala lounge. Presso lo scalo ci sono 7 parcheggi ufficiali, dedicati sia alla sosta breve che alla sosta lunga.

Quali compagnie aeree offrono voli per Trieste?

I voli per Trieste sono operati dalla compagnia di linea Alitalia e dalle low cost Ryanair e Volotea. Altre aerolinee che effettuano Voli per il capoluogo del Friuli Venezia Giulia dall'Italia sono Lufthansa e Air Dolomiti: in questo caso i collegamenti offerti sono comprensivi di uno o più scali.

Perché volare a Trieste?

Provenendo da città lontane dal capoluogo del Friuli, i voli per Trieste sono la soluzione più rapida e agevole per giungere a destinazione. Ad esempio, da Roma il trasferimento diretto ha una durata di 1 ora e 10 minuti, da Milano di 55 minuti, da Catania di 1 ora e 45 minuti e da Bari e da Napoli di 1 ora e 20 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Trieste

Vivace città affacciata sul mare, Trieste ha esercitato ed esercita un fascino speciale su molte persone, artisti di fama mondiale compresi. Ricca di testimonianze artistiche e di eventi, merita sicuramente una visita in ogni periodo dell'anno. In città la rete di autobus, gestita dalla società Trieste Trasporti, collega con l'intero territorio provinciale. Per un tour turistico è possibile prendere l’antico tram che porta al centro storico da Opicina e che fa parte anch'esso delle linee urbane (linea 2), oppure i battelli che vanno verso Muggia, Barcola, Grignano e Sistiana.

Chi cerca voli per Trieste è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I voli per Trieste più cercati