Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 12 ott
Trieste è situata all'estremo confine orientale italiano, a ridosso della Slovenia. Affacciata verso il golfo, è sempre stata un vero e proprio incrocio di culture, tuttora visibili nella sua architettura. L'unica stazione degli autobus è situata accanto alla ferrovia, a pochi passi da Piazza Unità d'Italia e dal centro storico, i collegamenti principali provengono da Venezia aeroporto, dalla provincia di Belluno, da Gorizia, da Grado e Lignano e dalle maggiori città dei Paesi limitrofi, tra cui Belgrado, Lubiana e Fiume.
La stazione degli autobus di Trieste si trova poco distante da quella ferroviaria, ad una decina di minuti a piedi dal centro storico, punto di riferimento per le autolinee nazionali, per i collegamenti verso gli aeroporti di Venezia e di Trieste e per le tratte internazionali. L'autostazione, oltre alla biglietteria, offre ai viaggiatori il servizio di deposito bagagli, cambiavalute, bar tabacchi e minimarket.
Le Autolinee Apt Gorizia collegano Trieste agli aeroporti e alle località situate lungo la costa. Saf Udine collega la città con l'area di Belluno e del Cadore. Le autolinee internazionali che transitano dalla stazione autobus di Trieste sono gestite da Flixbus, BusCenter ed Euroline, dirette in prevalenza verso Croazia, Slovenia ed est Europa, dove le città più importanti possono essere raggiunte facilmente senza necessità di effettuare cambi.
Trieste è una città ricca di fascino, oltre a costituire un punto di partenza per chi è diretto verso i paesi dell'est Europa. Raggiungere in autobus Trieste da Milano, dall'aeroporto di Venezia o da altre città del nord Italia è la scelta ideale per chi ha in programma un viaggio verso la Croazia o le regioni alpine del Veneto. Le autolinee per Trieste collegano la città con Gorizia e le località situate sul confine, offrendo il vantaggio di un viaggio confortevole e suggestivo lungo le colline carsiche.
Trieste è una città unica, dove per secoli si sono incontrate culture diverse, e ancora oggi le sue strade conservano l'eleganza dell'impero d'Austria. Il gioiello della città è senza dubbio la sua piazza affacciata sul mare, ma la scoperta di Trieste per un viaggiatore avviene giorno per giorno, addentrandosi tra le sue strade. Il servizio pubblico, gestito da Trieste Trasporti (TT), dispone di 52 linee di autobus diurne e 11 notturne oltre che di due collegamenti marittimi.
Trova i migliori pullman a Trieste con Nomago, GoOpti e Itabus. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Flixbus è una delle autolinee low cost più importanti d’Europa, con sede in Germania, offre collegamenti autobus in Europa e negli Stati Uniti, pullman notturni inclusi. I servizi a bordo degli autobus Flixbus includono Wi-Fi gratuito, ampio spazio per le gambe, prese di corrente, toilette e spazi dedicati per riporre i bagagli. Per il tuo viaggio in autobus Flixbus a Trieste puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un altro da deporre nella franchigia bagagli. Tra i servizi supplementari è possibile prenotare un bagaglio aggiuntivo o un posto finestrino o con tavolo.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili