Autobus Agrigento: orari e offerte

lun 24 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Bla Bla Bus
Trenitalia
Easyjet
Località di partenza più cercate

Biglietti dell’autobus per Agrigento

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 giu

I risultati includono località di arrivo alternative a Agrigento
Più economico
Itabus
20:002h50
Catania, Via D'Amico
22:50Agrigento
4 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Itabus
20:202h30
Catania
22:50Agrigento
4 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
FlixBus
07:303h30
Catania, Via D'Amico
11:00Agrigento
9 1Solo andata
0 cambi

 Autobus per Agrigento

Nel sud-ovest della Sicilia, la città di Agrigento si espande attorno alla celebre Valle dei Templi, adagiata sulle coste del Mar Mediterraneo. Nel centro della cittadina si trova Piazzale Rosselli, la stazione degli autobus principale dalla quale partono e arrivano le tratte che la collegano agli altri capoluoghi siciliani e alle più importanti città italiane. Qui si arriva con autobus in partenza da Catania e Palermo, ma anche da Roma, Napoli e Torino.

Qual è la stazione degli autobus principale ad Agrigento?

Tutti gli autobus per Agrigento si fermano a Piazzale Rosselli, che ha recentemente subito importanti lavori di ampliamento per migliorare il flusso di turisti da e verso la città siciliana. A pochi passi dalla principale via dello shopping, questa autostazione è il punto giusto da cui partire alla scoperta di Agrigento e dintorni.

Quali compagnie di Autobus offrono pullman per Agrigento?

I collegamenti dei capoluoghi siciliani verso Agrigento sono gestiti da diverse aziende di trasporti: Società Autolinee Licata e Autoservizi Cuffaro la mettono in comunicazione con Palermo; la SAIS con Catania e il suo aeroporto. SAIS Trasporti e Flixbus gestiscono anche i collegamenti tra Agrigento e l’Italia peninsulare, permettendo di raggiungere le principali città del Paese con viaggi più lunghi, anche notturni.

Perché andare in autobus ad Agrigento?

Non essendo dotata di aeroporto, il modo più comodo per raggiungere la città famosa per il suo patrimonio artistico e culturale è prendere un autobus per Agrigento. I paesi e le campagne dei dintorni offrono una vista che consente di immergersi nell'atmosfera mediterranea, per poi aprirsi sulla Valle dei Templi e sul mare. Raggiungerla in autobus permette di godere di queste bellezze durante il viaggio, ma anche di risparmiare tempo visto che l'aeroporto più vicino dista circa 150 km e le linee ferroviarie non sono particolarmente efficienti.

Informazioni utili prima di andare in autobus ad Agrigento?

Nel visitare Agrigento bisogna fare attenzione alle temperature, che da giugno a settembre possono raggiungere picchi di 40 gradi. Il periodo ideale per una gita ad Agrigento è tra ottobre e novembre e tra aprile e maggio. Da non perdere anche il Festival del Mandorlo in Fiore, che si svolge a febbraio o marzo. All'interno della città e verso le spiagge ci si muove con gli autobus urbani dell'Azienda TUA che organizza oltre 10 linee urbane e una extraurbana. 

Compagnie di autobus: Itabus, Autoservizi Salemi e FlixBus Agrigento

Trova i migliori pullman a Agrigento con Itabus, Autoservizi Salemi e FlixBus. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.

Flixbus è una delle companie autobus low cost più popolari in Europa. Fondata in Germnania, ha ampliato i suoi servizi in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori di entrambi i continenti la possibilità di percorrere tragitti a lunga distanza a un prezzo accessibile. Su alcune tratte selezione sono disponibili anche autobus notturni. Per il tuo viaggio in pullman a Agrigento puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un da stiva. In supplemento puoi acquistare un bagaglio aggiuntivo e prenotare un posto finestrino o con tavolo. I servizi standard a bordo includono Wi-Fi gratuito, prese di corrente ed USB, ampio spazio per le gambe, toilette e spazi per riporre i bagagli.

Chi cerca pullman per Agrigento è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeAutobusAutobus in ItaliaAutobus Agrigento: orari e offerte

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua