Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 set
Potenza vanta una lunga storia, testimoniata dalle costruzioni medievali e rinascimentali che spiccano lungo le vie del suo centro storico. A metà strada tra il Mare Adriatico e il Tirreno, la città lucana è ben servita dalle compagnie di autobus che effettuano frequenti collegamenti da e per altri centri della penisola tra cui Roma, Torino, Napoli e Milano. Il Terminal Bus dista 2 km dalla centrale via Pretoria ed è collegato alla Stazione Ferroviaria tramite un sottopassaggio.
Il principale punto di scalo degli autobus per Potenza è l'autostazione di Viale del Basento, nella prima periferia della città. Da qui partono e arrivano le corse nazionali e internazionali delle autolinee; di fronte al Terminal è disponibile un parcheggio. I viaggiatori possono usufruire dei servizi presenti nella vicina stazione FS come toilette e punti di ristoro.
Gli autobus per Potenza sono serviti da varie compagnie di autolinee, con tragitti diretti o con cambi intermedi, a seconda delle tratte. Autolinee Liscio opera i collegamenti con Roma, la sua corsa più veloce porta nella capitale in circa 4 ore di viaggio diretto. Da Milano, il percorso che impiega meno tempo è quello con Marozzi, che connette i due centri in circa 10 ore e 30 minuti. La tratta per Napoli è servita da Bus Miccolis, Flixbus e Italo Bus: quest'ultimo prevede una parte di tragitto con treni Italo, dopo il cambio a Salerno.
La comodità dei viaggi in autobus per Salerno si coniuga alla piacevole visuale dei paesaggi circostanti, dal mare alle colline. La maggior parte delle società di trasporto offre, inoltre, servizi a bordo come toilette, prese di corrente e connessione Wi-Fi gratuita. Dal punto d'arrivo al Terminal Bus, ai piedi del quartiere del Centro Storico, si raggiungono facilmente le zone di interesse con gli autobus urbani che coprono capillarmente il territorio.
Ai viaggiatori in visita a Potenza non possono sfuggire le numerose scalinate, mobili o tradizionali, che collegano il centro alle parti basse della periferia: non a caso è soprannominata la "Città delle cento scale". Tra un gradino e l'altro si può giungere al Teatro Stabile, in pieno centro città, che mette in scena numerosi spettacoli durante l'anno, anche per bambini. Le autolinee di riferimento dal Terminal Bus sono la 6CDX e 6CSX.
Viaggia a Potenza in autobus con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Frecciarossa, Intercity e Infobus. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Potenza.
I Frecciarossa sono i pullman più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa a Potenza puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili