Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Bla Bla Bus
Trenitalia
Easyjet

Autobus per Ravenna

Ravenna, capoluogo di provincia dell'Emilia Romagna, è una città storica nota in tutto il mondo per le sue chiese e i suoi mosaici. Vi hanno sede ben 8 siti UNESCO e, a soli 8 km, si trova la riviera adriatica con la sua movida tipicamente romagnola. Molti turisti, perciò, la scelgono come destinazione di vacanze: per raggiungerla, si può scegliere uno dei tanti autobus per Ravenna, che approdano in diverse stazione, almeno 4, di cui la principale è situata in Piazzale Aldo Moro. I collegamenti avvengono da e per i principali capoluoghi tra cui Torino, Milano, Genova, Bari e Roma. 

Qual è la stazione degli autobus principale a Ravenna?

La stazione dei bus principale a Ravenna è quella di Piazzale Aldo Moro, situata esattamente dietro la stazione ferroviaria cittadina. Un'altra fermata è quella di Lido di Classe; lo stop di Pala De André serve come punto di sosta alla compagnia FlixBus. Infine, chi viaggi verso il parco di divertimenti Mirabilandia ferma nei pressi dello stesso.

Quali compagnie di autobus offrono pullman per Ravenna?

Tra le compagnie che offrono autobus verso Ravenna i viaggiatori hanno a disposizione un'ampia scelta. La low cost FlixBus collega a Ravenna Milano, Venezia, Torino, ma anche le più vicine Ancona, Pesaro e Bologna. Altre compagnie che servono le tratte principali dirette a Ravenna sono Marino Autolinee, che collega Ravenna a Foggia, Bari e Matera nel Sud Italia, Sadem, Bonelli e Autolinee Sulga, quest'ultima gestisce corse in partenza da Roma.

Perché andare in autobus a Ravenna?

Recarsi con un autobus a Ravenna è un'opzione molto intelligente, per chi arriva da qualunque punto d'Italia. Ravenna, infatti, non possiede un aeroporto cittadino e, se si sceglie l'aereo, bisogna affrontare il viaggio ulteriore che separa l'aeroporto di Bologna dalla città del Mausoleo di Teodorico. Inoltre, compagnie come FlixBus offrono il Wi-Fi gratis a bordo, utile per lavorare e intrattenersi durante il viaggio. Marino mette a disposizione comode sedute con spazio aggiuntivo.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Ravenna?

Non tutti sanno che le spoglie di Dante Alighieri sono conservate proprio a Ravenna, e non a Firenze. Un motivo in più per visitare la bellissima città d'arte romagnola. Il centro storico di Ravenna si gira comodamente a piedi, e bastano pochi minuti per raggiungerlo in autobus con una delle linee dirette alla stazione ferroviaria o in piazza Caduti per la Libertà. Le località balneari sono regolarmente connesse alla città da autobus in partenza dalla stazione ferroviaria o piazzale Aldo Moro.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Ravenna
Ravenna
Servizi

Chi cerca pullman per Ravenna è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I collegamenti in pullman per Ravenna più cercati