Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 04 ott
Inclusa nel patrimonio dell'UNESCO per i suoi edifici storici rinascimentali e le sue ricchezze culturali legate specialmente al periodo della Signoria Estense, Ferrara è una delle città d'arte più visitate d'Italia. Oltre al centro storico e al polo universitario, chi vi si reca è spesso desideroso anche di raggiungere la vicina Marina di Ravenna e Comacchio, località balneari in prossimità di Ferrara. Per spostarsi verso la città della celebre Piazza Castello, sono a disposizione svariati autobus per Ferrara in partenza da Bologna, Roma, Milano, ma anche Napoli, Venezia e Torino. L'autostazione dove approdano i pullman a Ferrara è una, posta in prossimità della stazione dei treni.
La stazione di riferimento per gli autobus verso Ferrara si trova in Piazzale della Stazione, nei pressi, appunto, della stazione ferroviaria. In tal modo, chi volesse proseguire il viaggio per un'altra località, avrà a disposizione tutti i collegamenti ferroviari dello snodo ferrarese, come, per esempio, i treni regionali veloci in direzione Padova, Mestre e Venezia e, nel senso opposto, verso Bologna.
Le compagnie di autobus che organizzano viaggi diretti a Ferrara sono GoOpti, Marino Autolinee e Flixbus. Affidandosi a uno di questi gestori, si giunge a Ferrara da oltre 17 destinazioni italiane. Con gli autobus per Ferrara messi a disposizione su base settimanale, ci si sposta comodamente da e per tutta la penisola.
A Ferrara si arriva facilmente anche in treno, e chi viaggia in aereo può appoggiarsi allo scalo aeroportuale di Bologna, ben collegato alla città estense. Tuttavia, l'opzione di viaggiare in autobus si propone come la più conveniente dal punto di vista economico, oltre che per il comfort garantito da uno spostamento che evita lo stress tipico delle stazioni dei treni e degli aeroporti.
Una delle iniziative culturali che portano a Ferrara il maggior flusso di appassionati di musica ogni anno è Il "Ferrara sotto le stelle", un festival di musica indie e rock ospitato nella magica cornice di Piazza Castello e del Cortile del Castello Estense. Chi arriva in treno o in pullman in città per assistere ai concerti in piazza, può servirsi degli autobus di linea: Ami è il gestore dei trasporti pubblici ferraresi e i biglietti possono essere acquistati online. Dall'autostazione si può prendere la linea 2. Raggiungendo la stazione ferroviaria a piedi, si hanno a disposizione numerose altre linee di bus per spostarsi in tutte le direttrici.
Trova i migliori pullman a Ferrara con Marino Autolinee, Flixbus e BlaBlaCar. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Flixbus è una delle companie autobus low cost più popolari in Europa. Fondata in Germnania, ha ampliato i suoi servizi in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori di entrambi i continenti la possibilità di percorrere tragitti a lunga distanza a un prezzo accessibile. Su alcune tratte selezione sono disponibili anche autobus notturni. Per il tuo viaggio in pullman a Ferrara puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un da stiva. In supplemento puoi acquistare un bagaglio aggiuntivo e prenotare un posto finestrino o con tavolo. I servizi standard a bordo includono Wi-Fi gratuito, prese di corrente ed USB, ampio spazio per le gambe, toilette e spazi per riporre i bagagli.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili