Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 05 ott
Siena è una delle più belle città del centro Italia, celebre per il Palio, per le testimonianze artistiche e storiche e per la splendida posizione geografica. Gli autobus per Siena collegano direttamente la città con le maggiori località del centro Italia, Firenze, Grosseto, Arezzo e Piombino, con Milano, Verona e Brescia e con alcune città europee. A Siena le autostazioni sono due: in Piazza Gramsci, nel centro storico, e presso la stazione ferroviaria.
La maggior parte degli autobus per Siena arriva in Piazza Gramsci, nel centro cittadino, a breve distanza dalla basilica di San Domenico e dalla Fortezza Medicea. Diverse autolinee a lunga percorrenza raggiungono la stazione ferroviaria, mentre alcuni autobus in arrivo da Roma si fermano anche appena al di fuori dalla città, ideali per raggiungere le strutture di agriturismo locali. La stazione ferroviaria ospita anche la biglietteria per le autolinee, oltre a edicola e bar tabacchi.
Siena è una città turistica e universitaria, facilmente raggiungibile dal centro e nord Italia e dall'Europa. La città è servita da Flixbus, che gestisce i collegamenti diretti verso il Nord, e da Marozzi, prevalentemente per le città toscane. Le tratte più lunghe di Flixbus, con destinazione Verona o Brescia, possono prevedere un cambio durante il percorso. Nell'alta stagione turistica il servizio di autobus per Siena viene potenziato con corse aggiuntive.
Siena è una città splendida, situata in un territorio dalle eccezionali caratteristiche naturali. Raggiungere la città in autobus da Roma ma anche da Firenze o da Arezzo è un'esperienza piacevole e rilassante, che permette di scoprire il fascino delle colline toscane e di ammirare l'antica cittadina da un punto di vista inedito. Inoltre, un sicuro vantaggio offerto dagli autobus per Siena è quello di arrivare direttamente nel cuore del centro cittadino, a pochi passi dai simboli storici e artistici locali.
Siena è una delle città più belle d'Italia, il cui fascino si percepisce anche semplicemente camminando tra le sue strade, tra i caratteristici edifici di epoca medievale in mattoni rossi. La città ha infatti mantenuti intatti l'aspetto e l'atmosfera del Medioevo, e visitarla è come fare un viaggio a ritroso nel tempo e nella storia. Il servizio di trasporti pubblici di Siena comprende anche l'area extraurbana, collegando la città con Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e altre importanti località limitrofe.
Puoi viaggiare in autobus a Siena con Frecciarossa, Bus Center e Regionale. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Siena ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
MarinoBus, attiva sul territorio italiano da più di sessant'anni, offre collegamenti in Italia e in Europa, pullman notturni inclusi. Fondata in provincia di Matera, l’autolinea ha esteso la propria offerta al nord Italia e alcune delle principali città della Germania, Svizzera e Francia, per un totale di oltre 200 destinazioni e 6000 collegamenti. Anche per andare in autobus a Siena puoi prenotare il biglietto standard di Marino Bus che include un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona. A bordo di tutti gli autobus di Autolinee Marino troverai ampie e comfortevoli poltrone reclinabili, impianto di climatizzazione, toilette, connessione Wi-Fi, frigo bar e TV color.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili