Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Compagnie ferroviarie

Treni Bergamo - Ginevra Trenitalia

Puoi viaggiare in treno da Bergamo a Ginevra con Trenitalia a partire da CHF 62. Se cerchi su Omio orari e biglietti Bergamo - Ginevra ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.

Trenitalia

Con oltre 90. 000 collegamenti, Trenitalia è la compagnia ferroviaria che collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche su questa tratta puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diversi tipi di biglietto Trenitalia: Base, Economy e Super Economy. E utilizzare la carta sconto CartaFreccia per aver accesso alle promozioni di Trenitalia e acquistare biglietti low cost sul sito o l’app di Omio.

Controlla su Omio gli orari dei treni Bergamo Ginevra e le tariffe Trenitalia. Trova la soluzione più adatta a te e prenota con Omio il tuo biglietto per Ginevra da Bergamo, che copre la distanza di 278 chilometri, a partire da CHF 62. Se prenoti con l'app, puoi accedere ai biglietti in formato mobile direttamente sul tuo cellulare senza bisogno di stampare nulla.

Trenitalia ha aggiornato la sua politica dei biglietti a causa del coronavirus. Prendila in cosiderazione quando prenoti i tuoi biglietti per Ginevra da Bergamo e quando viaggi in treno con Trenitalia:

  • Si consigliano pagamenti senza contanti
  • Prenotazione online e check-in consigliati
  • Pre-prenotazione / assegnazione dei posti
  • Politica di rimborso o voucher
  • In caso di cancellazioni con Trenitalia, il cliente verrà contattato direttamente. Se il cliente non intende più viaggiare, può comunque ottenere un rimborso completo presentando una richiesta di cancellazione (potrebbero essere applicate condizioni speciali pertinenti). In questo caso è necessario compilare un modulo di richiesta per un credito elettronico qui: https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/en/Anagrafica.aspx
  • In alternativa, il cliente può richiedere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto contattando una biglietteria Trenitalia e presentando la comunicazione ricevuta. Il modulo di richiesta di rimborso per i treni regionali è disponibile qui: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia/in_regione/Modulo_Indennit%C3%A0_Rimborsi_Coronavirus_posta_mail.pdf.
  • Per maggiori informazioni e dettagli sulle procedure di cancellazione consulta il sito di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/ rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

Consigli di viaggio

Treni da Bergamo a Ginevra
Prendi un treno per raggiungere Ginevra facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Bergamo a Ginevra.
FAQs
É permesso viaggiare in treno da Bergamo, Italia a Ginevra, Svizzera?

Viaggiare tra Bergamo, Italia e Ginevra, Svizzera in treno è: Apertura parziale.

Posso entrare in Svizzera da Italia?

Ingresso internazionale: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Italia

All'ingresso in Svizzera da Italia è necessario sottoporsi alla quarantena?

Requisiti di ingresso:

  • Test COVID-19 negativo rilasciato al massimo 3 giorni prima dell'arrivo o auto-quarantena obbligatoria di 14 giorni
  • È necessario un test negativo per il COVID-19 per terminare anticipatamente la quarantena. Questo test si verifica il giorno 4 in quarantena
  • I viaggiatori che si sono ripresi da COVID-19 negli ultimi 6 mesi sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo (certificato necessario)
  • I viaggiatori con un certificato di vaccinazione sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo
  • Certificato medico richiesto
  • La registrazione dell'ingresso digitale è richiesta prima dell'arrivo

Quali sono le norme di sicurezza da seguire a Ginevra, Svizzera?

Tutti i viaggiatori in arrivo in Svizzera devono rispettare le seguenti misure di sicurezza relative all’emergenza nuovo coronavirus:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

Le informazioni qui sopra sono state attualizzate il 28/11/21. Consulta nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 per viaggiare   per il tuo prossimo viaggio in treno da Bergamo a Ginevra, poiché le informazioni e le restrizioni possono cambiare.

Sono previste restrizioni, come le misure di quarantena, al rientro a Bergamo, Italia da Ginevra, Svizzera?

Il viaggio di ritorno Svizzera - Italia è: Apertura parziale.

Sono previste restrizioni al rientro a Bergamo da Ginevra?

L’ingresso in Italia è consentito per: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Svizzera

É necessario sottoporsi alla quarantena di ritorno in Italia da Ginevra?

Requisiti per il rientro:

  • Test COVID-19 negativo rilasciato al massimo 3 giorni prima dell'arrivo o auto-quarantena obbligatoria di 5 giorni
  • I viaggiatori con il certificato digitale COVID dell'UE sono esenti dalla quarantena e dai test COVID-19
  • Modulo di localizzazione passeggeri (PLF) richiesto

Quali sono le regole da seguire a Bergamo, Italia?

In Italia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 27/11/21. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19   poco prima della data di partenza del tuo treno per Ginevra da Bergamo.

Qual è il prezzo di un treno low cost Bergamo - Ginevra?
I biglietti di treno Bergamo - Ginevra più economici partono da CHF 62, se prenoti nei prossimi 7 giorni.
Quanto costa un biglietto treno da Bergamo a Ginevra, in media?
Il prezzo di un treno da Bergamo a Ginevra per i prossimi sette giorni è in media di CHF 81.
Qual è la distanza tra Bergamo e Ginevra in treno?
Viaggiando in treno, la distanza tra Bergamo e Ginevra è di circa 278  chilometri.
Qual è il tempo di percorrenza Bergamo - Ginevra in treno?
Il tempo di percorrenza in treno Bergamo - Ginevra è di circa 6 h e 1 min  per i 278 chilometri del tragitto. Il viaggio potrebbe durare di più durante il week end o nei giorni festivi.
Se viaggio da Bergamo a Ginevra in treno, da quale stazione ferroviaria di Bergamo parto? In quale stazione ferroviaria di Ginevra arrivo?

La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Bergamo a Ginevra è Bergamo. La stazione più popolare di Ginevra è invece Genève.

Le stazioni ferroviarie più importanti di Bergamo sono: Bergamo e Bergamo Ospedale e le principali di Ginevra sono: Genève e Geneva.

Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria al centro città di Bergamo e di Ginevra?

La stazione ferroviaria di Bergamo più utilizzata da chi viaggia in treno con Omio è Bergamo e si trova a 0 km dal centro città. Mentre la stazione più popolare di Ginevra è Genève, a circa 0 km.

Quali compagnie di trasporto coprono la tratta in treno da Bergamo a Ginevra?
Se desideri viaggiare in treno da Bergamo a Ginevra, le soluzioni offerte da Trenitalia possono essere le migliori per te. Confronta le offerte di Trenitalia per i treni Bergamo - Ginevra con quelle delle altre compagnie e scegli la soluzione che preferisci.
Quanti treni partono da Bergamo per Ginevra ogni giorno?
Ogni giorno c'è 1 treno da Bergamo a Ginevra. Nota che la frequenza dei treni potrebbe essere soggetta a variazioni a seconda del giorno della settimana e della stagione.
A che ora parte il primo treno per Ginevra da Bergamo? A che ora parte l’ultimo treno per Ginevra da Bergamo?
Il primo treno Bergamo - Ginevra disponibile in giornata parte alle 05: 20, mentre l’ultimo servizio treno Bergamo - Ginevra è operato alle 16: 20.
Quanto in anticipo posso comprare biglietti di treno da Bergamo a Ginevra per ottenere i prezzi migliori?
Consigliamo di prenotare biglietti di treno Bergamo - Ginevra in anticipo, per accedere alle migliori offerte delle compagnie ferroviarie che operano questa tratta. Il prezzo medio di un biglietto di sola andata in treno per Ginevra da Bergamo è di CHF 81 nei prossmi 7 giorni. I biglietti treno Bergamo - Ginevra possono essere acquistati a partire da alcuni mesi prima della data di partenza.

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bergamo
Ginevra
Bergamo è la stazione ferroviaria più popolare di Bergamo tra i viaggiatori di Omio, ma non è l’unica. Trova tutte le informazioni sulle stazioni ferroviarie di Bergamo per il tuo viaggio verso Ginevra.