Confronta prezzi e biglietti per viaggiare in treno, autobus e aereo

gio
19 mag
CHF62Flixbus
CHF111Vueling
ven
20 mag
CHF54Flixbus
CHF189Vueling
sab
21 mag
CHF43Flixbus
CHF94Vueling
dom
22 mag
CHF64Flixbus
CHF100Vueling
lun
23 mag
CHF51Flixbus
CHF94Vueling
mar
24 mag
CHF62Flixbus
CHF72Vueling
mer
25 mag
CHF58Flixbus
CHF83Vueling
gio
26 mag
CHF58Flixbus
CHF122Vueling
ven
27 mag
CHF62Flixbus
CHF188Air France
sab
28 mag
CHF72Flixbus
CHF211Vueling
dom
29 mag
CHF101Flixbus
CHF256Vueling
lun
30 mag
CHF58Flixbus
CHF244Vueling
mar
31 mag
CHF62Flixbus
CHF144Vueling
mer
1 giu
CHF82Flixbus
CHF122Vueling
gio
2 giu
CHF62Flixbus
CHF160Air France
ven
3 giu
CHF58Flixbus
CHF89Vueling
sab
4 giu
CHF58Flixbus
CHF61Vueling
dom
5 giu
CHF61Flixbus
CHF78Vueling
lun
6 giu
CHF58Flixbus
CHF278Vueling
mar
7 giu
CHF46Flixbus
CHF122Vueling

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Parigi?

vedi sulla mappa

Hotel più votati

Visualizza di più

Case e appartamenti

Visualizza di più

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treno Firenze Parigi: informazioni principali

distanceDistanza886 km
frequencyFrequenza treni2 al giorno
changesTreno direttoSì, ci sono 2 treni al giorno
carriersCompagnie ferroviarieTrenitalia, Thello e Frecciarossa

I treni Firenze - Parigi coprono la distanza di 886 chilometri con le nostre compagnie partner, come Trenitalia, Thello e Frecciarossa. Di solito, ci sono 2 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. I viaggiatori di solito partono da Firenze Santa Maria Novella per arrivare a Paris Gare de Lyon.

Compagnie ferroviarie: Trenitalia e Frecciarossa Firenze Parigi

Viaggia da Firenze a Parigi in treno con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Trenitalia e Frecciarossa. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Firenze - Parigi.

Trenitalia
Frecciarossa

Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Firenze a Parigi in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.

Queste sono le politiche dei biglietti Trenitalia in seguito alle restrizioni per il per COVID-19 relative al collegamento in treno per Parigi da Firenze:

  • Si consigliano pagamenti senza contanti
  • Prenotazione online e check-in consigliati
  • Pre-prenotazione / assegnazione dei posti
  • Politica di rimborso o voucher
  • In caso di cancellazioni con Trenitalia, il cliente verrà contattato direttamente. Se il cliente non intende più viaggiare, può comunque ottenere un rimborso completo presentando una richiesta di cancellazione (potrebbero essere applicate condizioni speciali pertinenti). In questo caso è necessario compilare un modulo di richiesta per un credito elettronico qui: https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/en/Anagrafica.aspx
  • In alternativa, il cliente può richiedere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto contattando una biglietteria Trenitalia e presentando la comunicazione ricevuta. Il modulo di richiesta di rimborso per i treni regionali è disponibile qui: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia/in_regione/Modulo_Indennit%C3%A0_Rimborsi_Coronavirus_posta_mail.pdf.
  • Per maggiori informazioni e dettagli sulle procedure di cancellazione consulta il sito di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/ rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

Treni Firenze - Parigi

Per raggiungere Parigi da Firenze è necessario fare un cambio in una città intermedia. Le combinazioni possibili sono 3 al giorno, una in tarda mattinata, una all'ora di pranzo e una alla sera. La durata media del viaggio è di circa 11 ore totali, comprensive anche della sosta nella città intermedia, che può essere Torino Porta Nuova o Milano Centrale.

Quali compagnie ferroviarie operano la tratta Firenze - Parigi?

I treni Firenze Parigi sono operati da diverse compagnie. La prima tratta fino a Torino è gestita da Italo nelle partenze delle 10:25 delle 12:25 circa. Da Torino a Parigi la tratta è operata dal TGV. La corsa delle 21:00 circa da Firenze a Milano è gestita da Frecciarossa. La seconda tratta è diretta da Thello.

Quanto dura il viaggio in treno Firenze - Parigi?

I treni Firenze Parigi più veloci collegano le due città con un viaggio di 10 ore 6 minuti totale. Le altre due opzioni impiegano rispettivamente 12 ore e 6 minuti e 12 ore e 37 minuti. Italo impiega 2 ore e 51 minuti a raggiungere Torino partendo da Firenze, mentre il viaggio Torino Parigi dura 6 ore e 20 minuti all'incirca. Frecciarossa copre la tratta Firenze Milano in 1 e 45 minuti, ma Thello impiega 10 ore e 27 minuti a raggiungere la capitale francese.

Quanti sono i treni Firenze - Parigi?

Sono 3 i treni Firenze Parigi, o meglio, le combinazioni di treni. La prima parte alle 10:45 circa, mentre la seconda due ore dopo. L'opzione con cambio a Milano lascia la stazione di Firenze alle 21:00 più o meno e prevede un viaggio notturno che fa giungere a Parigi di primo mattino.

Da dove partono e dove arrivano i treni Firenze - Parigi?

Stazione ferroviaria di Firenze: la stazione di Firenze Santa Maria Novella offre ai passeggeri un centro commerciale con negozi, ristoranti e fast food. Posizionata a pochi minuti a piedi dai più importanti punti di interesse artistico, può essere facilmente raggiunta con gli autobus e i tram ATAF da qualunque punto della città.

Stazione ferroviaria d'arrivo: la stazione Gare De Lyon di Parigi è servita dalle linea 14 e 1 della metropolitana. Gli autobus 20, 24, 63, 69 e 87 hanno fermate dislocate nelle varie uscite della Gare e permettono di raggiungere diversi punti di interesse della capitale parigina. I servizi a disposizione dei viaggiatori sono boutique, ristoranti, bar, deposito bagagli, Wi-Fi gratuito e Power Station.

Consigli di viaggio: Firenze - Parigi treno

Prendi un treno per raggiungere Parigi facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Firenze a Parigi.
FAQs

Posso viaggiare in treno da Firenze, Italia a Parigi, Francia?

Viaggiare in treno tra Firenze, Italia e Parigi, Francia è: Apertura parziale.

L’ingersso internazionale da Firenze a Parigi è limitato?

Ingresso internazionale: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Italia

La quarantena è obbligatoria all’ingresso in Francia da Firenze?

Requisiti d’ingresso:

  • I viaggiatori devono presentare un test COVID-19 negativo come RT-PCR eseguita entro 72 ore prima dell'arrivo o come test dell'antigene eseguito entro 48 ore prima dell'arrivo
  • I viaggiatori con un certificato di vaccinazione sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo
  • I viaggiatori che si sono ripresi da COVID-19 negli ultimi 6 mesi sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo (certificato necessario)
  • Certificato medico richiesto

Quali sono le norme di sicurezza COVID-19 da seguire a Parigi, Francia?

In Francia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 17/05/22. Prima del viaggio ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per il tuo treno da Firenze a Parigi qui.

Sono previste restrizioni, come le misure di quarantena, al rientro a Firenze, Italia da Parigi, Francia?

Il viaggio di ritorno Francia - Italia è: Apertura parziale.

Sono previste restrizioni al rientro a Firenze da Parigi?

L’ingresso in Italia è consentito per: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Francia

É necessario sottoporsi alla quarantena di ritorno in Italia da Parigi?

Requisiti per il rientro:

  • Test COVID-19 negativo rilasciato al massimo 3 giorni prima dell'arrivo o auto-quarantena obbligatoria di 5 giorni
  • Per terminare la quarantena è necessario un risultato del test COVID-19 negativo
  • I viaggiatori con un certificato di vaccinazione sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo e possono bypassare la quarantena obbligatoria all'arrivo
  • I viaggiatori che si sono ripresi da COVID-19 negli ultimi 6 mesi sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo e possono bypassare la quarantena obbligatoria all'arrivo (certificato richiesto)

Quali sono le regole da seguire a Firenze, Italia?

In Italia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 16/05/22. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19   poco prima della data di partenza del tuo treno per Parigi da Firenze.

Viaggiando in treno, qual è la distanza tra Firenze e Parigi?

Parigi dista circa 886  km da Firenze in treno.

Se voglio viaggiare in treno da Firenze a Parigi, da quale stazione ferroviaria di Firenze parto e a quale stazione ferroviaria di Parigi arrivo?

Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Firenze: Firenze Santa Maria Novella, Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Parigi: Paris Gare de Lyon, Paris Gare du Nord e Paris Gare de l'Est.

Per la tratta in treno Firenze - Parigi, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Firenze Santa Maria Novella   (Firenze) e arriva a Paris Gare de Lyon   (Parigi).

Quanto distano dal centro città la stazione ferroviaria di Firenze e quella di Parigi?

Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Firenze a Parigi, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Firenze è Firenze Santa Maria Novella, situata a 2 km dal centro. A Parigi, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Paris Gare de Lyon e si trova a circa 3.1 km dal centro città.

Con quali compagnie posso raggiungere Parigi da Firenze in treno?

Affidati a Omio, che collabora con Trenitalia, Thello e Frecciarossa, per i tuoi viaggi in treno da Firenze a Parigi. Confronta le offerte treno Firenze - Parigi di tutte le compagnie e scegli la soluzione più adatta a te.

Qual è la frequenza giornaliera dei treni da Firenze a Parigi?

In media ci sono 2 treni al giorno da Firenze a Parigi. Gli orari dei treni possono variare nei fine settimana e nei giorni festivi.

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Firenze
Parigi
Firenze Santa Maria Novella è la stazione ferroviaria più popolare di Firenze tra i viaggiatori di Omio, ma non è l’unica. Trova tutte le informazioni sulle stazioni ferroviarie di Firenze per il tuo viaggio verso Parigi.
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
Deposito bagagliDeposito bagagli
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
ticketOfficeHours
Orari d'apertura biglietteria
Lun - Dom: 06: 00 - 21: 00
Opzioni del trasporto pubblico per Firenze Santa Maria Novella
Linee tram: T1, T2
Linee autobus: 6, 11, 12, 13, 17, 23, 36, 37, C4
Rete ferroviaria: FR, FA, Italo
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
Deposito bagagliDeposito bagagli
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
phone
Telefono
+39 892021
ticketOfficeHours
Orari d'apertura biglietteria
Lun - Dom: 07: 15 - 20: 45
Opzioni del trasporto pubblico per Firenze Campo di Marte
Linee autobus: 12, 13, 33
Rete ferroviaria: FA, IC, ICN, R