FFS/SBB
Treni in Italia
SNCF
Treni Ginevra Parigi
Treni Zurigo Milano
Treni Zurigo Bologna
Swiss Air
easyJet
Ryanair
Voli Zurigo Londra
Voli Ginevra Roma
Voli Basilea Napoli
Hai bisogno di un posto dove stare a Parigi?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 886 km | |
Frequenza treni | 2 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 2 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Trenitalia, Thello e Frecciarossa |
I treni Firenze - Parigi coprono la distanza di 886 chilometri con le nostre compagnie partner, come Trenitalia, Thello e Frecciarossa. Di solito, ci sono 2 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. I viaggiatori di solito partono da Firenze Santa Maria Novella per arrivare a Paris Gare de Lyon.
Viaggia da Firenze a Parigi in treno con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Trenitalia e Frecciarossa. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Firenze - Parigi.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Firenze a Parigi in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Queste sono le politiche dei biglietti Trenitalia in seguito alle restrizioni per il per COVID-19 relative al collegamento in treno per Parigi da Firenze:
Per raggiungere Parigi da Firenze è necessario fare un cambio in una città intermedia. Le combinazioni possibili sono 3 al giorno, una in tarda mattinata, una all'ora di pranzo e una alla sera. La durata media del viaggio è di circa 11 ore totali, comprensive anche della sosta nella città intermedia, che può essere Torino Porta Nuova o Milano Centrale.
I treni Firenze Parigi sono operati da diverse compagnie. La prima tratta fino a Torino è gestita da Italo nelle partenze delle 10:25 delle 12:25 circa. Da Torino a Parigi la tratta è operata dal TGV. La corsa delle 21:00 circa da Firenze a Milano è gestita da Frecciarossa. La seconda tratta è diretta da Thello.
I treni Firenze Parigi più veloci collegano le due città con un viaggio di 10 ore 6 minuti totale. Le altre due opzioni impiegano rispettivamente 12 ore e 6 minuti e 12 ore e 37 minuti. Italo impiega 2 ore e 51 minuti a raggiungere Torino partendo da Firenze, mentre il viaggio Torino Parigi dura 6 ore e 20 minuti all'incirca. Frecciarossa copre la tratta Firenze Milano in 1 e 45 minuti, ma Thello impiega 10 ore e 27 minuti a raggiungere la capitale francese.
Sono 3 i treni Firenze Parigi, o meglio, le combinazioni di treni. La prima parte alle 10:45 circa, mentre la seconda due ore dopo. L'opzione con cambio a Milano lascia la stazione di Firenze alle 21:00 più o meno e prevede un viaggio notturno che fa giungere a Parigi di primo mattino.
Stazione ferroviaria di Firenze: la stazione di Firenze Santa Maria Novella offre ai passeggeri un centro commerciale con negozi, ristoranti e fast food. Posizionata a pochi minuti a piedi dai più importanti punti di interesse artistico, può essere facilmente raggiunta con gli autobus e i tram ATAF da qualunque punto della città.
Stazione ferroviaria d'arrivo: la stazione Gare De Lyon di Parigi è servita dalle linea 14 e 1 della metropolitana. Gli autobus 20, 24, 63, 69 e 87 hanno fermate dislocate nelle varie uscite della Gare e permettono di raggiungere diversi punti di interesse della capitale parigina. I servizi a disposizione dei viaggiatori sono boutique, ristoranti, bar, deposito bagagli, Wi-Fi gratuito e Power Station.
Viaggiare in treno tra Firenze, Italia e Parigi, Francia è: Apertura parziale.
Ingresso internazionale: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Italia
Requisiti d’ingresso:
In Francia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 17/05/22. Prima del viaggio ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per il tuo treno da Firenze a Parigi qui.
Il viaggio di ritorno Francia - Italia è: Apertura parziale.
L’ingresso in Italia è consentito per: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Francia
Requisiti per il rientro:
In Italia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 16/05/22. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo treno per Parigi da Firenze.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Firenze: Firenze Santa Maria Novella, Firenze Rifredi e Firenze Campo di Marte e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Parigi: Paris Gare de Lyon, Paris Gare du Nord e Paris Gare de l'Est.
Per la tratta in treno Firenze - Parigi, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Firenze Santa Maria Novella (Firenze) e arriva a Paris Gare de Lyon (Parigi).
Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Firenze a Parigi, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Firenze è Firenze Santa Maria Novella, situata a 2 km dal centro. A Parigi, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Paris Gare de Lyon e si trova a circa 3.1 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili