Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 set
Immersa nella Pianura Padana lungo l'antica Via Emilia, Forlì gode di una posizione strategica da cui è facile raggiungere sia le zone costiere che quelle montane. Poco distante dal centro si trova la stazione dei treni, dove transitano sia regionali che convogli a lunga percorrenza che collegano Forlì ai centri più vicini come Bologna e Firenze e ad altre città di interesse come Roma e Milano.
I treni per Forli fermano nello scalo ferroviario sito in Piazza Martiri d'Ungheria, a poca distanza dall'autostazione dove è possibile prendere i pullman verso il centro cittadino. La stazione è gestita da Trenitalia, che opera con regionali e Frecce ad Alta Velocità. Dispone di bar, servizi igienici e biglietterie, sia a sportello che automatiche, con apertura continuata.
La compagnia di riferimento dei treni per Forlì è Trenitalia: mette a disposizione Regionali, Regionali veloci e i treni Frecciargento e Frecciarossa ad Alta Velocità. Alcune tratte prevedono cambi intermedi. Con le Frecce si arriva a Forlì in poco più di 2 ore e 13 minuti da Milano Centrale e in circa 1 ora e 45 minuti da Firenze. I viaggiatori possono usufruire di sconti e promozioni con Carta Freccia, come Carta Freccia Estate che offre sconti fino al 50%.
Viaggiare con i treni per Forli è comodo e conveniente: con i collegamenti diretti si arriva a destinazione in breve tempo, evitando il traffico delle vie urbane e delle autostrade. Lungo il tragitto ci si può connettere gratuitamente al servizio Wi-Fi offerto da Trenitalia. Dalla stazione di Forlì, poi, è semplice raggiungere le zone di interesse usufruendo delle autolinee che partono dal Terminal Bus, a circa 400 metri dallo scalo ferroviario.
Una vacanza a Forlì può assumere molteplici forme: dallo sport montano al relax, nella vicina costiera adriatica, alle occasioni di vivere a contatto con la natura. Nel forlivese infatti si possono praticare attività interessanti come il birdwatching e l'ippoturismo, immersi in paesaggi ancora incontaminati. Chi desidera invece dedicarsi alla visita dei monumenti storici cittadini può raggiungere il centro in poco meno di 10 minuti dalla stazione ferroviaria grazie alle linee 2, 3 e 4 del trasporto pubblico Start Romagna.
Trova i migliori treni a Forlì con Frecciarossa, Intercity e Italo. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Forlì con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Altre informazioni che potrebbero esserti utili