Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Roma - Ancona è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
3 h 35 min
Durata media
4 h 58 min
Treni al giorno
17
Distanza
207 km
Dei 17 treni che partono ogni giorno da Roma per Ancona, 6 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
207 km | |
3 h e 35 min | |
CHF 21 | |
7 al giorno | |
Sì, ci sono 6 treni diretti al giorno | |
Intercity Notte, Intercity, Frecciarossa, Frecciabianca e Regionale |
I treni Roma - Ancona coprono la distanza di 207 chilometri con tempi di percorrenza medi di 3 h e 35 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity Notte, Intercity, Frecciarossa, Frecciabianca e Regionale. Di solito, ci sono 7 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 15, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 21. I viaggiatori di solito partono da Roma Termini per arrivare a Ancona.
Viaggia da Roma a Ancona a partire da CHF 15 con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Frecciarossa e Intercity. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost Roma - Ancona.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere gli 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Roma a Ancona con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Roma - Ancona:
Dalla stazione di Roma Termini partono ogni giorno 8 treni alla volta di Ancona e 7 di questi sono diretti. Quelli più veloci arrivano a destinazione in sole 3 ore e 34 minuti circa, mentre, in media, i 207 km che separano le due città sono coperti in 3 ore e 54 minuti all'incirca. Si può arrivare ad Ancona anche in tempi più lunghi con collegamenti più economici.
Tutte le corse Roma Ancona sono affidate alla gestione di Trenitalia. Sono tutti collegamenti diretti, tranne quello operato dal convoglio di Frecciabianca, che, pur prevedendo un cambio alla stazione di Falconara Marittima, assicura buoni tempi di percorrenza.
I treni Roma Ancona più veloci arrivano a destinazione in 3 ore e 34 minuti circa, ma gli altri, nella maggior parte dei casi, impiegano poco di più, garantendo tempi di percorrenza che vanno dalle 3 ore e 45 minuti circa fino alle 3 ore e 58 minuti, più o meno. Il convoglio di Frecciabianca, compreso il cambio a Falconara Marittima, impiega 3 ore e 49 minuti circa. I treni più lenti raggiungono invece Ancona in 4 ore e 10 minuti circa.
I treni che partono ogni giorno dalla stazione di Roma Termini per arrivare ad Ancona sono 8 e la frequenza delle partenze è distribuita lungo l'intero arco della giornata. In alcune fasce orarie sono garantiti anche 2-3 treni ogni ora, senza cambiamenti di orario nel fine settimana o nei giorni festivi.
Stazione ferroviaria di Roma: la stazione di Roma Termini è servita dalla linea B della metropolitana. La presenza di bar e ristoranti, di un'edicola e di servizi igienici garantisce ai viaggiatori di soddisfare i propri bisogni. Un supermercato e diversi negozi sono un'ulteriore comodità offerta a chi si muove con i treni.
Stazione ferroviaria di Ancona: i viaggiatori, una volta giunti alla stazione di Ancona, trovano a loro disposizione un ufficio informazioni e possono far conto anche su bar e ristoranti, oltre a un'edicola con rivendita di tabacchi. Nelle vicinanze della stazione taxi e fermate di autobus e filobus assicurano una buona mobilità in città.
I treni Roma Ancona partono da Roma Termini.
Roma Termini si trova a 2,6 km dal centro di Roma.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili