Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Viaggi Lione

Lione conserva ancora intatto tutto il fascino delle ricche e potenti città d'Oltralpe. Divisa in 3 zone, la Penisola, la Collina e la Lione Vecchia, riserva una grande quantità di luoghi da visitare e caratteristici scorci da esplorare durante una rilassante passeggiata. Tra i siti di maggiore interesse storico-culturale troviamo l'imponente Cattedrale di Saint Jean in stile romanico, il Museo delle Belle Arti e il Muro dei Lionesi. Consigliata anche una visita alla zona storica e ai passaggi al chiuso denominati Traboules. Una gita sulla collina, invece, permetterà di ammirare da vicino la particolare chiesa di Fourvière e di godere del panorama dall'alto della città.


Come arrivare a Lione

Treno: Le due stazioni principali di Lione, Gare de Lyon-Perrache e Gare de Lyon-Part-Dieu accolgono i treni ad alta velocità TGV provenienti dalle maggiori città francesi e svizzere. Le stazioni sono situate a pochi minuti dal centro cittadino e collegate con le altre zone turistiche e residenziali dalle linee tranviarie T2, T3 e dalla metropolitana A e B, attive ogni giorno dalle 5:00 alle 24:00. Non sono previsti bus sostitutivi notturni.

Autobus: l'autostazione è situata nei pressi della Gare de Lyon-Perrache, servita dal tram T2 e dalla metropolitana A, che non effettuano servizio notturno. E' raggiungibile da numerose città italiane e francesi grazie alla corse offerte da Flixbus, Ouibus e Eurolines.

Aereo: l'aeroporto internazionale di Saint Exupéry dista 28 km dal centro di Lione. I collegamenti con il centro città sono gestiti da navette Satobus che partono ogni 20 minuti durante il giorno e coordinate con gli arrivi dei maggiori voli di notte. E' presente anche una stazione dei treni TGV, collegata con le altre due, da cui partono i treni veloci diretti alle principali città francesi.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Lione
Lyon-Perrache
Servizi
Lyon Part Dieu
Servizi
Snack
Lyon
Servizi
Lyon - Saint-Exupéry (Satolas)
Servizi
Snack
Wifi
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
Il TramExpress collega al centro della città. Alle stazioni sono disponibili biglietterie automatiche.