Hai bisogno di un posto dove stare a Bilbao?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Città portuale della Spagna settentrionale situata nel cuore dei Paesi Baschi, Bilbao si raggiunge dall'Italia con collegamenti diretti dalle città di Milano, di Napoli e di Roma. Accrescono le possibilità di arrivare a destinazione se si scelgono dei voli per Bilbao comprensivi di uno o più scali, che partono da città come Torino, Firenze, Bologna, Cagliari, Bari, Palermo, Genova, Trieste, Verona e Ancona. Volando a Bilbao si atterra nell'unico aeroporto della città.
L’aeroporto di Bilbao è il principale scalo dei Paesi Baschi e della Spagna del nord ed è famoso nel mondo per il suo terminal avveniristico, strutturato su tre piani e progettato dall'architetto Santiago Calatrava. Il centro si raggiunge con il Bizkaibus A3247 o con il taxi. I servizi a disposizione dei passeggeri dei voli per Bilbao sono: sportello Bancomat, negozi, bar e ristoranti, ufficio oggetti smarriti, lounge, agenzie di noleggio auto e Wi-Fi gratis e illimitato. L'aeroporto dispone di tre parcheggi esterni.
Dalla ristrutturazione dell’aeroporto avvenuta nel 2000, il traffico si è molto incrementato. Tra le compagnie che utilizzano maggiormente lo scalo ci sono la low cost Vueling Airlines, con voli per Bilbao da numerose città europee e da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, insieme a Volotea, Ryanair ed easyJet. Altre aerolinee che servono collegamenti verso la città spagnola sono Air France, British Airways, Czech Airlines, KLM, Lufthansa, Swiss, TAP Portugal e Turkish Airlines.
I voli per Bilbao rappresentano la scelta più intelligente e conveniente per arrivare a destinazione. Con i collegamenti diretti la tempistica è molto breve: i voli che decollano da Roma, infatti, hanno una durata di 2 ore e 25 minuti, quelli da Milano di 2 ore quelli da Napoli di 2 ore e 30 minuti. Se si sceglie un trasferimento aereo con scalo, ad esempio, da Torino, il tragitto ha una durata media di 4 ore e 10 minuti.
Bilbao è una città che ti sorprende per la sua street art e perché è in grado di coniugare le sue origini e le sue tradizioni con la modernità. Per spostarsi in città si può utilizzare la metro, che ha 3 linee, gli autobus gestiti da Bilbobus, che comprendono 43 linee, 8 delle quali notturne. Il servizio di tram, che consta attualmente di una sola linea, la Casilla-Atxuri, e le tre linee ecologiche dell'Euskotren. Per tutti questi mezzi di trasporto sono disponibili biglietti giornalieri.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili