Capoluogo di provincia abruzzese sul mare, la città adriatica di Pescara è una nota località balneare del Centro Sud d'Italia, famosa anche per aver dato in natali al Vate Gabriele D'Annunzio, e all'intellettuale giornalista Ennio Flaiano. La città bagnata dall'omonimo fiume è anche un vivace centro commerciale e portuale, e non stupisce che numerosi voli per Pescara diretti decollino da destinazioni nazionali ed europee, come Milano, Torino, Londra e Bruxelles.
L'aeroporto di riferimento dei voli per Pescara è l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo, che si trova nella periferia industriale della città, in prossimità del comune di San Giovanni Teatino. Si tratta di uno scalo di modeste dimensioni, da cui partono soprattutto voli a breve percorrenza, ma ben attrezzato e dotato di numerose comodità che comprendono punti ristoro, biglietterie e parcheggio esterno. Raggiungere il centro città dall'aeroporto è rapido e semplice: si può ricorrere all'autobus di linea, che ferma in prossimità del terminal di arrivo, oppure affidarsi ad un taxi.
Le principali compagnie aeree che mettono a disposizione voli per Pescara sono la compagnia di bandiera Alitalia e la low-cost Ryanair. Altre tratte sono coperte da Mistral Air, Volotea, Wizz Air e Blue Air. Alcune delle connessioni più frequentate sono Bruxelles-Pescara, gestita da Ryanair, e Milano Linate-Pescara, offerta da Alitalia. Anche Ryanair vola a Milano, ma l'approdo, nel caso della low-cost, è il vicino aeroporto di Bergamo, anziché uno dei due scali meneghini.
Scegliere voli per Pescara come soluzione di trasporto è un'opzione rapida, comoda e molto vantaggiosa. Sia con Alitalia, sia con le compagnie low-cost che transitano presso lo scalo abruzzese, infatti, sono a disposizione dei viaggiatori biglietti a prezzo promozionale, nel caso in cui la prenotazione venga effettuata con il dovuto anticipo.
Non tutti sanno che Pescara ha anche una parte collinare: per passeggiare tra le strade alberate e gli scorci di Pescara Colli, si può arrivare in autobus, oppure in auto a noleggio. In generale, la rete di trasporti pubblici cittadina offre un numero discreto di opzioni ai viaggiatori che approdano nel capoluogo abruzzese. Gli autobus collegano il centro di Pescara ai quartieri più periferici, oltre che alle città limitrofe, come Montesilvano e Francavilla. TUA Abruzzo, il gestore dei trasporti locali, propone anche connessioni extraurbane verso località dell'interno appenninico della regione, come il capoluogo di regione L'Aquila.
Trova voli a Pescara Malta Air, Ryanair e Alitalia e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
Ryanair è una delle compagnie aeree low cost leader in Europa, con sede in Irlanda, offre collegamenti aereei in tutto il continente a prezzi accessibili. Questa compagnia aerea a basso costo è nota per operare voli diretti verso aeroporti più piccoli o secondari per contenere i costi. Per il tuo volo a Pescara Ryanair consulta su Omio le diverse tipologie di biglietto e le tariffe, compresa la politica dei bagagli.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili