Bergamo è una bella città della Lombardia, non lontana dalla regione montana delle Orobie, e caratterizzata dalla suddivisione in due parti: una città bassa, moderna, e un'antica e affascinante città alta, inerpicata su un colle e collegata alla parte bassa da una suggestiva funicolare. A pochi km da Bergamo si trova l'aeroporto di Orio al Serio, tra i più importanti del Nord Italia: i voli per Bergamo includono tratte low-cost e voli delle principali compagnie internazionali, diretti verso le maggiori città del mondo.
L'aeroporto di Bergamo è Orio al Serio. Si trova a circa 5 km dalla città ed è considerato uno dei più frequentati d'Italia. Principalmente, i voli per Bergamo sono operati dalle compagnie low-cost, come Volotea, Ryanair e WizzAir; l'aeroporto costituisce anche un importante nodo logistico per i voli cargo. Si raggiunge facilmente tramite navetta anche da Milano.
L'aeroporto di Orio al Serio - Bergamo offre una vasta scelta di destinazioni, soprattutto per quanto riguarda le compagnie a basso costo, e consente di raggiungere facilmente, in tutti i periodi dell'anno, le maggiori località italiane ed europee. I voli per Bergamo rappresentano un punto di riferimento anche per i viaggiatori che provengono da località internazionali, in particolare dall'area mediterranea, dal Medio Oriente e dall'Africa del Nord. Le compagnie low cost nei periodi di alta stagione incrementano il numero di voli settimanali verso le maggiori località turistiche.
Raggiungere Bergamo in aereo è un'ottima scelta per chi viaggia per lavoro e deve recarsi a Milano o in altre città lombarde, può essere inoltre un interessante punto di partenza per un tour nelle regioni montane o verso i laghi del Nord Italia. L'aeroporto di Orio al Serio rappresenta la destinazione di riferimento dei voli per Bergamo ma è anche una valida alternativa per i viaggiatori agli scali aeroportuali della zona intorno a Milano.
Bergamo Alta è una città dall'atmosfera romantica e avvolgente, ricca di opere d'arte e situata in una posizione davvero eccezionale. Come Roma, è edificata su un'altura caratterizzata da una serie di sette colli; per scoprirne la dimensione più pittoresca si consiglia di raggiungerla a piedi, percorrendo il sentiero pedonale dal panorama incomparabile, e di ridiscendere utilizzando l'antica funicolare per un percorso di pochi ma indimenticabili minuti.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili