Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Firenze

Capoluogo della Toscana e città d'arte famosa in tutto il mondo, Firenze è raggiungibile con dei trasferimenti aerei offerti da diverse compagnie. I voli per Firenze diretti partono da Roma e da Catania, quelli comprensivi di uno o più scali da molte altre città, come Palermo, Bari, Brindisi, Cagliari, Napoli, Lamezia Terme, Torino, Bologna, Milano, Venezia, Genova e Trieste.

Qual è l'aeroporto principale a Firenze?

I voli per Firenze arrivano presso lo scalo Amerigo Vespucci di Peretola, che è dotato all'esterno sia di parcheggi per sosta di lunga durata che per sosta breve. Nella struttura ci sono negozi, librerie, duty free, bar e punti ristoro, sale di attesa, ufficio bagagli e oggetti smarriti, info point, agenzie di noleggio auto e servizi per passeggeri con mobilità ridotta. L'aeroporto è situato a circa 5 km dalla città ed è collegato al centro tramite la navetta Volainbus, la tramvia T2 e il servizio di taxi.

Quali compagnie aeree offrono voli per Firenze?

Alitalia e la low cost Vueling Airlines sono le sole compagnie che offrono dei voli per Firenze diretti con partenze da Roma e da Catania. Altre compagnie, come Lufthansa, SWISS, Air France, Air Dolomiti, Blue Air e Austrian Airline operano solo su voli comprensivi di almeno uno scalo.

Perché volare a Firenze?

Il capoluogo della Toscana è collegato a molte città italiane tramite le linee ferroviarie ad alta velocità ma, se si proviene da altre località dove non è disponibile questo servizio, i voli per Firenze rappresentano la soluzione migliore per arrivare rapidamente a destinazione. Per avere un'idea delle tempistiche, da Milano si impiegano 2 ore e 55 minuti, da Roma 48 minuti e da Napoli 3 ore e 5 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Firenze 

Culla del Rinascimento italiano, Firenze offre molte attrazioni ai turisti, oltre ad eventi di vario genere. Il centro cittadino può essere visitato a piedi, in bicicletta oppure utilizzando i mezzi pubblici gestiti da ATAF che coprono ogni zona. Le linee 12 e 13, ad esempio, arrivano a piazzale Michelangelo, la linea 7 al borgo di Fiesole e la tramvia a Scandicci. Gli autobus sono in funzione dalle 05:00 fino alle 23:00 circa, mentre la tramvia circola fino alle 02:00. Per chi vuole muoversi in libertà è disponibile un biglietto giornaliero che permette di salire e scendere da tutti i mezzi pubblici di tutte le linee.

Chi cerca voli per Firenze è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili