Mostra i risultati più veloci e convenienti per 30 mag
Crotone è una città affacciata sul versante ionico della Calabria ed è collegata a diverse città italiane tramite delle linee di autobus che arrivano a destinazione sia direttamente che con un cambio di mezzo in una località intermedia. Le partenze sono effettuate sia in orari notturni che in orari diurni.
L'autostazione di riferimento dove fermano gli autobus per Crotone si trova in via Giuseppe di Vittorio e dista circa 1,5 km dal centro storico della città. Qui sono a disposizione dei passeggeri sia biglietterie a sportello che biglietterie automatiche, oltre a un bar, una tabaccheria, un minimarket e pensiline in prossimità della fermata.
Gli autobus per Crotone vengono offerti dalle compagnie Flixbus, Milon Bus, Simet e Autolinee Romano. Prenotando dei biglietti per viaggiare con queste autolinee si può arrivare in città, ad esempio, da Napoli, da Bari, da Firenze, da Perugia, da Genova, da Roma e da Milano.
Gli autobus per Crotone sono sicuramente la soluzione più economica per arrivare a destinazione. In alternativa, è possibile prendere l'aereo che atterra presso lo scalo Sant'Anna, distante 15 km dal centro. Un'altra opzione è il treno, con la linea veloce che arriva a Lamezia Terme, da cui si prende un altro treno regionale per raggiungere Crotone. Infine, c'è la possibilità di arrivare in macchina, percorrendo l'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria con uscita a Sibari, per poi prendere la strada statale Jonica 106. Per chi viene da sud, invece, l'uscita della stessa autostrada è quella di Lamezia Terme.
Antica città di origine greca, Crotone, oltre a offrire ai turisti diverse testimonianze storiche e artistiche del suo passato, è sede di feste ed eventi e si trova molto vicina ad alcune delle spiagge più belle della regione. Dalla fermata dell'autostazione, il centro si raggiunge con il taxi o con alcune linee di autobus urbani operate dalla compagnia Romano, che raggiungono anche l'aeroporto. Questi mezzi viaggiano 7 giorni su 7, dalle ore 06:30 alle ore 21:00, nei giorni feriali, e dalle ore 08:00 alle ore 20:00 nei giorni festivi. Le linee, che coprono tutte le zone della città, sono in totale 14.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili