Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 15 dic
Incastonata nella bassa pianura friulana, Pordenone si caratterizza come cittadina di media grandezza con una elevata qualità della vita. La sua vivacità intellettuale si esprime attraverso eventi culturali durante tutto l'anno. La città è facilmente raggiungibile con i pullman, che fermano nell'unica autostazione situata a ridosso dello scalo ferroviario; da qui partono e arrivano i collegamenti per le altre città italiane come Roma, Venezia e Napoli.
L'autostazione di riferimento degli autobus per Pordenone è il Terminal Bus ubicato presso la stazione dei treni, in via Pola. I viaggiatori possono usufruire dei servizi dello scalo ferroviario, tra cui luoghi di ristoro, biglietterie con operatore e automatiche, servizi igienici. Adiacente ad esso si trova un ampio parcheggio, raggiungibile anche attraverso un sottopassaggio pedonale. Il centro storico della città dista circa mezzo chilometro e ci si può recare a piedi in pochi minuti.
Gli autobus per Pordenone sono operati da MarinoBus e Bus Center. I tragitti operati dalla prima prevedono un cambio intermedio: i mezzi che partono da Roma, Bari e Napoli, per esempio, fermano a Bologna. Bus Center, invece, copre le tratte con viaggi diretti. In alternativa, per i tragitti non coperti interamente dai pullman fino a Pordenone, è possibile raggiungere la vicina stazione di Venezia Mestre in treno e proseguire tramite autobus che giungono a destinazione in circa 1 ora e 30 minuti.
I collegamenti in autobus per Pordenone offrono ai viaggiatori la praticità di scendere nelle immediate vicinanze del centro storico. Inoltre le società di autolinee garantiscono viaggi confortevoli grazie al servizio di Wi-Fi gratuito a bordo, servizi igienici e prese di corrente, a cui si aggiunge la convenienza economica delle tariffe.
Il fermento culturale della città si esprime attraverso le varie manifestazioni artistiche e culturali che prendono vita lungo i viali del centro storico e nei dintorni. Una delle più caratteristiche è il Festival Pordenonelegge, che prevede iniziative e percorsi a tema in tutti i mesi dell'anno tenuti in biblioteca, a teatro e nei musei. Le zone centrali di Pordenone sono servite dalle corse della linea rossa della società di trasporto pubblico ATAP, che fermano anche presso la Stazione dei treni.
Puoi viaggiare in autobus a Pordenone con ATVO, goopti e BlaBlaCar. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Pordenone ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
MarinoBus, attiva sul territorio italiano da più di sessant'anni, offre collegamenti in Italia e in Europa, pullman notturni inclusi. Fondata in provincia di Matera, l’autolinea ha esteso la propria offerta al nord Italia e alcune delle principali città della Germania, Svizzera e Francia, per un totale di oltre 200 destinazioni e 6000 collegamenti. Anche per andare in autobus a Pordenone puoi prenotare il biglietto standard di Marino Bus che include un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona. A bordo di tutti gli autobus di Autolinee Marino troverai ampie e comfortevoli poltrone reclinabili, impianto di climatizzazione, toilette, connessione Wi-Fi, frigo bar e TV color.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili