Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
52 min
Prezzo medio
1 h 49 min
Treni al giorno
55
Distanza
108 km
Dei 55 treni che partono ogni giorno da Bologna per Verona, 24 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 107 km | |
Durata media del viaggio in treno | 55 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 11 | |
Frequenza treni | 18 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 18 treni al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Deutsche Bahn, Trenitalia, Intercity Notte, Frecciargento, Regionale Veloce, Italo, Frecciabianca, Intercity e Regionale |
I treni Bologna - Verona coprono la distanza di 107 chilometri con tempi di percorrenza medi di 55 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Deutsche Bahn, Trenitalia, Intercity Notte, Frecciargento, Regionale Veloce, Italo, Frecciabianca, Intercity e Regionale. Di solito, ci sono 18 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 10, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 11. I viaggiatori di solito partono da Bologna Centrale per arrivare a Verona Porta Nuova.
Con Deutsche Bahn, Frecciarossa e Trenitalia puoi viaggiare in treno da Bologna a Verona a partire da CHF 10. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Deutsche Bahn è la compagnia ferroviaria leader in Germania con una media giornaliera di 40. 000 collegamenti in treno (nazionali ed internazionali). La flotta di treni Deutsche Bahn include l’alta velocità degli ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn), che offrono diversi livelli di comfort e tempi di percorrenza. Ad esempio le toilette fanno parte dei servizi di base, mentre il vagone ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita sono disponibili solo su alcuni tipi di treni e collegamenti. Deutsche Bahn offre una vasta gamma di tariffe come Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi selezionare per il tuo viaggio in treno da Bologna a Verona.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Bologna a Verona in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Bologna a Verona puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sul treno Frecciarossa Bologna - Verona:
Raggiungere la città veneta partendo dal capoluogo emiliano è possibile grazie alla presenza di numerosi collegamenti ferroviari. Sono infatti oltre trenta i treni Bologna Verona che Trenitalia, Italo e DB mettono a disposizione ogni giorno. In media vi è un treno ogni mezz'ora, a partire dalle ore 05:05. Moltissimi anche i treni che effettuano collegamenti diretti e impiegano circa 52 minuti.
Tra le compagnie ferroviarie che effettuano il collegamento tra Bologna e Verona troviamo DB e Trenitalia. La compagnia italiana mette a disposizione, oltre ai convogli tradizionali, anche quelli destinati all'Alta Velocità come Frecciargento e Frecciarossa. I treni Frecciarossa prevedono tutti un cambio a Padova o a Rovigo. Anche Italo effettua il collegamento tra le due città, con treni che coprono l'intero percorso in 53 minuti.
Coprire i 145 Km che separano Bologna da Verona in treno richiede meno di un'ora. I tempi medi di percorrenza dei treni Bologna Verona Frecciargento impiegano infatti 52 minuti per collegare le due città. Un solo minuto in più occorre se si sceglie Italo, che con 53 minuti di percorrenza consente di arrivare a destinazione senza alcun cambio. Frecciarossa invece prevede un cambio da effettuare a Padova, con tempi che si allungano ad un'ora e 53 minuti.
Sono circa 33 in totale, tra diretti e con cambio, i treni Bologna Verona che ogni giorno partono dalla stazione di Bologna Centrale per dirigersi verso la stazione di Verona Porta Nuova. I treni diretti, invece, sono 25. In media troviamo un treno ogni mezz'ora.
Stazione ferroviaria di Bologna: i treni partono dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale. La stazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che la collegano all'aeroporto e ad ogni punto della città. All'interno è presente una grande galleria commerciale dove è possibile trovare tantissimi negozi. Sono inoltre disponibili: parcheggio, wi-fi e area ristoro.
Stazione ferroviaria Porta Nuova: I treni che provengono da Bologna giungono tutti alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. Negozi di abbigliamento, punti di ristoro, bar e forno sono a disposizione dei viaggiatori che giungono in stazione. Disponibile anche il collegamento wi-fi ed un ampio parcheggio.
Gli utenti di Omio che acquistano biglietti treno low cost Bologna - Verona, spesso scelgono di partire dalla stazione Bologna Centrale di Bologna e arrivare a Verona presso Verona Porta Nuova.
Se parti da Bologna in treno, la stazione più scelta su Omio è Bologna Centrale che si trova a 2.5 km dal centro. A Verona invece la stazione principale è Verona Porta Nuova e si trova a 2.1 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili