FFS/SBB
Treni in Italia
SNCF
Treni Ginevra Parigi
Treni Zurigo Milano
Treni Zurigo Bologna
Swiss Air
easyJet
Ryanair
Voli Zurigo Londra
Voli Ginevra Roma
Voli Basilea Napoli
Cheapest
Average
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Il prezzo medio del biglietto da Lecce a Venezia, se acquistato il giorno della partenza sarà intorno ai CHF 108, ma è possibile trovare biglietti più convenienti a partire da soli CHF 82.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
9 h 8 min
Prezzo medio
10 h 8 min
Treni al giorno
10
Distanza
738 km
Dei 10 treni che partono ogni giorno da Lecce per Venezia, 2 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Questi treni diretti, in media, coprono la distanza di 738 km in 10 h 8 min , ma se si calcola il tempo esatto di percorrenza, alcuni di essi ti portano a destinazione in solo 9 h 8 min .
I treni meno veloci impiegano 11 h 55 min e spesso includono uno o due cambi, ma sono più convenienti e possono farti risparmiare qualche spicciolo.
Distanza | 738 km | |
Durata media del viaggio in treno | 11 h | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 67 | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity, Frecciabianca, Trenitalia, Intercity Notte e Frecciarossa |
I treni Lecce - Venezia coprono la distanza di 738 chilometri con tempi di percorrenza medi di 11 h viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity, Frecciabianca, Trenitalia, Intercity Notte e Frecciarossa. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 67, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 41. I viaggiatori di solito partono da Lecce per arrivare a Venezia Mestre.
Con Trenitalia e Frecciarossa puoi viaggiare in treno da Lecce a Venezia a partire da CHF 41. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Lecce a Venezia in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Quando acquisti i tuoi biglietti Trenitalia da Lecce a Venezia e ti appresti a viaggiare in treno prendi in considerazioni le seguenti norme imposte dal COVID-19:
La città di Lecce, uno dei principali capoluoghi della Puglia e del Sud Italia, è collegata ogni giorno a Venezia mediante numerosi treni nazionali. Le corse si susseguono ogni 3 ore circa a partire dalle prime ore del mattino e proseguono fino al pomeriggio inoltrato. Non ci sono treni che collegano Lecce a Venezia con partenza serale, né notturna.
Tutti i treni da Lecce a Venezia appartengono al gruppo Trenitalia. Alcune corse possono implicare il viaggio (almeno in parte) su convogli di categoria differente. Circa la metà dei viaggi effettuati tra le due città viene operata su treni Frecciabianca, mentre l’altra metà utilizza treni ad alta velocità Frecciarossa.
I treni da Lecce a Venezia possono impiegare dalle 9 alle 9 ore e mezza per giungere a destinazione. I viaggi diretti, ovvero senza cambio, sono quelli più veloci e sono effettuati dalle linee Trenitalia Frecciabianca. Questi possono richiedere dalle 9 alle 9 ore e 15 minuti circa. Le tratte con cambio (che si effettua a Bologna) sfruttano invece la linea ad alta velocità Frecciarossa. La loro durata è leggermente superiore a causa del tempo perso nel cambio, ma comunque mai superiore alle 9 ore e 30 totali.
I treni da Lecce a Venezia sono circa 30 a settimana, distribuiti in modo abbastanza uniforme nei giorni lavorativi (con 4-5 corse al giorno) ma meno frequenti nei weekend e nei giorni festivi. Il sabato e la domenica, ad esempio, le corse possono ridursi fino al 50% rispetto agli orari infrasettimanali.
Stazione ferroviaria di Lecce: è il capolinea sul versante adriatico della linea ferroviaria italiana. Si trova a 15 minuti dalle vie del centro e, durante il giorno, si raggiunge con le linee di trasporto pubblico 101, 104, 106, 107 e 108 (fermata Stazione) o in auto (ampio parcheggio disponibile).
Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia: si trova nel centro storico di Venezia, a pochi passi dai monumenti più famosi e apprezzati della città. Durante il giorno è servita regolarmente dalle linee di vaporetto 1, 2, 4.1, 5.1 e 3 mentre, di notte, dal servizio di vaporetto notturno N.
Se parti in treno da Lecce puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Lecce, Lecce, Via Don Bosco (Stazione) e Lecce, City Terminal Station. Se arrivi a Venezia in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Venice.
Per il viaggio in treno per Venezia da Lecce la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Lecce, mentre quella d’arrivo più popolare è Venezia Mestre.
Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Lecce a Venezia, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Lecce è Lecce, situata a 2 km dal centro. A Venezia, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Venezia Mestre e si trova a circa 9.1 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili