Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni Lecce - Venezia

La città di Lecce, uno dei principali capoluoghi della Puglia e del Sud Italia, è collegata ogni giorno a Venezia mediante numerosi treni nazionali. Le corse si susseguono ogni 3 ore circa a partire dalle prime ore del mattino e proseguono fino al pomeriggio inoltrato. Non ci sono treni che collegano Lecce a Venezia con partenza serale, né notturna.

Quali compagnie ferroviarie operano la tratta Lecce - Venezia?

Tutti i treni da Lecce a Venezia appartengono al gruppo Trenitalia. Alcune corse possono implicare il viaggio (almeno in parte) su convogli di categoria differente. Circa la metà dei viaggi effettuati tra le due città viene operata su treni Frecciabianca, mentre l’altra metà utilizza treni ad alta velocità Frecciarossa.

Quanto dura il viaggio in treno Lecce - Venezia?

I treni da Lecce a Venezia possono impiegare dalle 9 alle 9 ore e mezza per giungere a destinazione. I viaggi diretti, ovvero senza cambio, sono quelli più veloci e sono effettuati dalle linee Trenitalia Frecciabianca. Questi possono richiedere dalle 9 alle 9 ore e 15 minuti circa. Le tratte con cambio (che si effettua a Bologna) sfruttano invece la linea ad alta velocità Frecciarossa. La loro durata è leggermente superiore a causa del tempo perso nel cambio, ma comunque mai superiore alle 9 ore e 30 totali.

Quanti sono i treni Lecce - Venezia?

I treni da Lecce a Venezia sono circa 30 a settimana, distribuiti in modo abbastanza uniforme nei giorni lavorativi (con 4-5 corse al giorno) ma meno frequenti nei weekend e nei giorni festivi. Il sabato e la domenica, ad esempio, le corse possono ridursi fino al 50% rispetto agli orari infrasettimanali.

Da dove partono e dove arrivano i treni Lecce - Venezia?

Stazione ferroviaria di Lecce: è il capolinea sul versante adriatico della linea ferroviaria italiana. Si trova a 15 minuti dalle vie del centro e, durante il giorno, si raggiunge con le linee di trasporto pubblico 101, 104, 106, 107 e 108 (fermata Stazione) o in auto (ampio parcheggio disponibile).

Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia: si trova nel centro storico di Venezia, a pochi passi dai monumenti più famosi e apprezzati della città. Durante il giorno è servita regolarmente dalle linee di vaporetto 1, 2, 4.1, 5.1 e 3 mentre, di notte, dal servizio di vaporetto notturno N.

Consigli di viaggio

Treni da Lecce a Venezia
Prendi un treno per raggiungere Venezia facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Lecce a Venezia.
FAQs
Qual è il treno più economico da Lecce a Venezia?
I biglietti di treno economici Lecce - Venezia possono arrivare ad avere il prezzo minimo di CHF 36, se prenoti nei prossimi 7 giorni.
Quanto costa un biglietto treno da Lecce a Venezia, in media?
Prenotare un treno da Lecce a Venezia nei prossimi sette giorni costa in media CHF 61.
Quanto dista in treno Venezia da Lecce?
La distanza tra Lecce e Venezia in treno è di circa 738  km.
Qual è la durata media del viaggio in treno da Lecce a Venezia?
Ci vogliono circa 10 h e 57 min, in media, per percorrere i 738 chilometri che separano Venezia da Lecce in treno. Tale durata può aumentare nei giorni festivi o durante il week end.
Quali sono le stazioni ferroviarie a Lecce e a Venezia?

La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Lecce a Venezia è Lecce. La stazione più popolare di Venezia è invece Venezia Mestre.

Le stazioni ferroviarie più importanti di Lecce sono: Lecce, Lecce, Stazione e Lecce, City Terminal Station e le principali di Venezia sono: Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Venice.

Quanto impiego per andare dalla stazione ferroviaria al centro città di Lecce e di Venezia?

Se parti da Lecce in treno, la stazione più scelta su Omio è Lecce che si trova a 1 chilometri dal centro. A Venezia invece la stazione principale è Venezia Mestre e si trova a 8 km dal centro.

Quali sono le compagnie di trasporto che Omio mi suggerisce per andare in treno da Lecce a Venezia?
Omio si affida alle più note compagnie di trasporto per offrirti il miglior servizio possibile. Per raggiungere Venezia da Lecce puoi usufruire dei treni di Frecciabianca. Confronta le offerte treni Lecce - Venezia di tutte le compagnie e scegli i servizi più adatti a te.
Quanti treni Lecce - Venezia ci sono al giorno?
In media c'è 1 treno al giorno da Lecce a Venezia. Gli orari dei treni possono variare nei fine settimana e nei giorni festivi.
Treno Lecce - Venezia: quando partono il primo e l’ultimo treno della giornata?
Il primo treno Lecce - Venezia disponibile in giornata parte alle 05: 23, mentre l’ultimo servizio treno Lecce - Venezia è operato alle 10: 54.
Quando posso trovare biglietti di treno economici Lecce - Venezia?
Se vuoi acquistare un biglietto di andata e ritorno per Venezia da Lecce in treno, ti interesserà sapere che il prezzo medio per i prossimi 7 giorni è di CHF 61. Tuttavia, prima pernoti, più risparmi e hai la possibilità di trovare i prezzi migliori. Puoi acquistare i tuoi biglietti di treno da Lecce a Venezia alcuni mesi prima della data di partenza.

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Lecce
Venezia
Lecce è la stazione ferroviaria più popolare di Lecce tra i viaggiatori di Omio, ma non è l’unica. Trova tutte le informazioni sulle stazioni ferroviarie di Lecce per il tuo viaggio verso Venezia.

Chi cerca treni Lecce - Venezia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili