Treni per Pisa: orari e biglietti

sab 20 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Pisa

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 20 lug

I risultati includono località di arrivo alternative a Pisa
Più economico
Regionale
11:381h21
Firenze Santa Maria Novella
12:59Pisa Centrale
9 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
18:161h28
Firenze Santa Maria Novella
19:44Pisa Centrale
9 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
00:401h23
Firenze Santa Maria Novella
02:03Pisa Centrale
9 1Solo andata
0 cambi

Treni per Pisa

Città famosa per la sua millenaria Torre pendente e per le rinomate università, Pisa rappresenta un punto di snodo cruciale per il traffico nazionale e interno della regione Toscana. È servita da tre stazioni ferroviarie: Pisa Centrale, scalo principale della città, San Rossore e Pisa Aeroporto. Le tratte da e per Pisa più frequentate sono quelle verso Firenze, con un viaggio di circa un'ora, Roma, Napoli e Milano.

Qual è la stazione principale a Pisa?

La Stazione Centrale è lo scalo dove fermano principalmente i treni per Pisa, ubicata nella parte sud della città a pochi minuti dal centro storico. Opera con linee regionali e a lunga percorrenza, ed è connessa all'aeroporto dal servizio di navetta Pisa Mover. Inoltre lo scalo ferroviario dispone di un'area commerciale con negozi, punti di ristoro, servizi igienici e farmacia. La stazione di Pisa San Rossore è poco distante da Piazza dei Miracoli e dalla famosa Torre ed è percorsa unicamente da treni regionali.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Pisa?

Le linee di treni per Pisa sono operate dai mezzi Trenitalia. Le corse locali vengono effettuate da Regionali e Regionali veloci mentre sulle lunghe percorrenze transitano anche Frecciargento, Frecciabianca e Frecciarossa ad Alta Velocità. Per alcuni collegamenti sono previsti cambi in città intermedie che possono allungare i tempi di percorrenza.

Perché andare in treno a Pisa?

I viaggi in treno per Pisa sono comodi e veloci: in circa due ore si può raggiungere Bologna o Genova mentre i collegamenti con Roma hanno una durata compresa tra le 2 e le 4 ore. Per i viaggiatori che vogliono usufruire delle Frecce, Trenitalia offre varie promozioni come Carta Freccia Special con sconti fino al 50% in determinate fasce orarie. Arrivando in stazione è poi semplice recarsi nelle varie zone di interesse muovendosi con l'efficiente trasporto pubblico gestito da CPT Pisa (Consorzio Pisano Trasporti).

Informazioni utili prima di andare in treno a Pisa?

In virtù della sua vocazione universitaria, Pisa è una città dall'animo giovanile che offre innumerevoli attività culturali, lasciando spazio anche al divertimento notturno con manifestazioni e musica dal vivo lungo le strade del centro. Partendo dalla stazione Centrale si può raggiungere Piazza dei Miracoli con circa 15 minuti di cammino o prendendo le autolinee E25 o la LAM Rossa. Per rilassarsi immersi nel verde, invece, turisti e residenti possono godere del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, un'immensa distesa di ambienti naturali dove osservare specie faunistiche ed avifaunistiche in libertà.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Frecciabianca e Frecciargento Pisa

Puoi viaggiare in treno a Pisa con Regionale, Frecciabianca e Frecciargento. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Pisa ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.

Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere gli 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Pisa con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).

Chi cerca treni per Pisa è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

Le migliori destinazioni in treno

HomeTreniTreni ItaliaTreni per Pisa: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua