Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Torino - Perugia è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
7 h 46 min
Durata media
8 h 31 min
Treni al giorno
4
Distanza
434 km
Dei 4 treni che partono ogni giorno da Torino per Perugia, 4 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 433 km | |
Durata media del viaggio in treno | 8 h e 23 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 45 | |
Treno diretto | No | |
Compagnie ferroviarie | Frecciarossa, Intercity e Intercity Notte |
I treni Torino - Perugia coprono la distanza di 433 chilometri con tempi di percorrenza medi di 8 h e 23 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciarossa, Intercity e Intercity Notte. Sono disponibili treni diretti. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 24, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 45. I viaggiatori di solito partono da Torino Porta Nuova per arrivare a Perugia.
Trova treni Torino - Perugia Intercity e Frecciarossa e acquista i biglietti da CHF 24 con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporto.
Omio ti aiuta a trovare il miglior treno Torino - Perugia con Intercity. Percorrerai circa 433 chilometri per Perugia da Torino in treno con Intercity. Puoi prenotare il tuo biglietto di andata da Torino a Perugia con Intercity a partire da soli CHF 24 se lo cerchi in anticipo. Sull’app di Omio puoi verificare direttamente se sono disponibili i biglietti mobile così puoi viaggiare senza stampare e sprecare carta, invece di acquistare il tuo biglietto in stazione ferroviaria. Prenota facilmente i tuoi biglietti online e senza stress, e goditi il tuo prossimo viaggio con Intercity.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere i 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Torino a Perugia con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sui treni Frecciarossa Torino - Perugia:
Ogni giorno partono almeno 8 treni da Torino a Perugia; il viaggio prevede sempre almeno un cambio in località intermedie. I collegamenti con una sola sosta partono dallo scalo di Torino Porta Nuova, con arrivo alla stazione di Perugia Fontivegge. La durata media del tragitto è approssimativamente di 6 ore e si accorcia di circa 45 minuti in caso di tratta coperta da Frecciarossa ad Alta Velocità.
Per arrivare con i treni da Torino a Perugia si sale su mezzi Trenitalia, che comprendono Regionali, Regionali Veloci, Intercity e Frecciarossa. Con Carta Freccia i viaggiatori possono usufruire di svariate promozioni come 2x1 Sabato, A/R in giornata e carnet di biglietti scontati fino al 30% rispetto al prezzo base.
La maggior parte dei viaggi in treno da Torino a Perugia ha tempi di percorrenza vicini alle 6 ore, che in alcuni casi si allungano fino a 9 ore di tragitto. Le corse più veloci sono quelle servite da Frecciarossa con partenze verso le 17:00 e le 18:00; portano a destinazione in circa 5 ore e 10 minuti.
I viaggiatori che desiderano raggiungere il capoluogo piemontese da Perugia hanno a disposizione più di 8 corse giornaliere, almeno 60 durante la settimana. In media parte un treno ogni 45 minuti dallo scalo torinese di Porta Nuova.
Torino Porta Nuova: grande stazione centrale che dispone di numerosi servizi per i viaggiatori, come negozi commerciali, bar e ristoranti, toilette, Primo Soccorso, sala di attesa al coperto e biglietterie. Per giungere in centro città si può imboccare via Giuseppe Luigi Lagrange e proseguire per ulteriori 10 minuti di cammino, oppure prendere le linee 33, 35, 65 e 68 dalla vicina fermata Porta Nuova. È servita anche dalle linee M1 e M3 della metropolitana.
Perugia Stazione: chiamata anche Perugia Fontivegge, la stazione è ubicata a meno di 30 minuti a piedi dal centro storico. Dalla fermata adiacente si possono prendere le autolinee A, D, R e G che raggiungono le zone centrali in circa 10 minuti. Dispone di biglietterie sia automatiche che con operatore, bar, sala di attesa e toilette.
Queste sono le stazioni ferroviarie più utilizzate di Torino: Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Torino Dora e queste sono le stazioni ferroviarie più popolari di Perugia: Perugia, Perugia Universita' e Perugia Silvestrini.
Per la tratta in treno Torino - Perugia, la maggior parte degli utenti di Omio parte da Torino Porta Nuova (Torino) e arriva a Perugia (Perugia).
Se desideri viaggiare in treno da Torino a Perugia, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Torino Porta Nuova e si trova a 1.8 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece Perugia, situata a 3.1 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili