Voli economici per Copenaghen

lun 23 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Copenaghen

La città di Copenaghen è servita da due diversi aeroporti: Kastrup, situato a circa 10 chilometri dal centro città, e Roskilde, struttura distante circa 30 chilometri dalla capitale danese. La grande maggioranza dei voli diretti a Copenaghen in partenza dall'Italia atterra a Kastrup, il più grande aeroporto della Danimarca. I voli per Copenaghen sono effettuati ogni giorno durante tutto l'anno, da numerosi operatori di volo. Alcune opzioni low cost prevedono un cambio, effettuato di norma a Francoforte.

Qual è l'aeroporto principale a Copenaghen?

Quasi tutti i voli per Copenaghen atterrano a Kastrup, l'aeroporto più grande della Danimarca. Quest'aeroporto che dispone di 4 terminal è ben collegato tramite i mezzi pubblici sia alla città danese di Copenaghen che alla svedese Malmo, tramite il ponte Oresundsbron. L'aeroporto Roskilde è, invece, utilizzato per lo più per il traffico interno su charter: da qui partono aerotaxi, e voli leggeri di collegamento su territorio danese.

Quali compagnie aeree offrono voli per Copenaghen?

I voli per Copenaghen in partenza dall'Italia vengono offerti sia dalle compagnie aeree tradizionali, come Lufthansa, che dalle low cost, tra cui easyJet, durante tutto l'anno. Partendo dai più grandi aeroporti italiani sarà possibile raggiungere Copenaghen con un volo diretto della durata di circa 2 ore e 5 minuti (dal Nord Italia) o di circa 2 ore e 50 minuti (decollando dal Sud Italia e dalle Isole). Esistono anche opzioni che prevedono uno o più cambi in uno dei grandi aeroporti europei come Francoforte.

Perché volare a Copenaghen?

Partendo dall'Italia, i voli per Copenaghen sono il metodo più veloce e pratico per raggiungere la Danimarca e la Scandinavia. È possibile raggiungere Copenaghen in poco meno di 3 ore di viaggio; più precisamente, 2 ore e 5 minuti partendo da Milano, 3 ore circa partendo da Olbia. Considerando le offerte stagionali, scegliere di volare può rivelarsi una soluzione tra le più economiche.

Informazioni utili prima di volare a Copenaghen?

La città di Copenaghen ha molto offrire poiché è un centro vivace, pittoresco e attento alle avanguardie: l'architettura cittadina, estremamente variegata, è un vero gioiello. L'estrema efficienza dei mezzi pubblici rende ogni spostamento nell'hinterland semplice e gradevole: la metropolitana, in funzione 24 ore al giorno, permette di muoversi agilmente su tutto il territorio urbano; per gli spostamenti nell'hinterland o verso la Svezia, il sistema ferroviario garantisce collegamenti quotidiani, effettuati più volte al giorno, in qualunque periodo dell'anno.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Copenaghen
FlightCopenhagen Central Station

Servizi

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.