Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 11 dic
Letteralmente città sul fiume Dussel, a Dusseldorf si respira un'aria giovane, cosmopolita e moderna. Crocevia di studenti, artisti e uomini d'affari è considerata una tra le più ricche città della Germania. Dall'Italia sono previsti ogni giorno numerosi voli per Dusseldorf: circa sei collegamenti diretti da Milano, tre da Roma e uno da Venezia. Anche da Catania e Bologna si può raggiungere quotidianamente il Flughafen Dusseldorf International.
Dusseldorf è servita da un unico scalo internazionale, il Flughafen Dusseldorf International, sito a 6 km a nord dal centro. Terzo aeroporto per importanza della Germania, la sua particolarità è di essere disposto su vari livelli in un unico edificio comprensivo dell'area Partenze e Arrivi. Al piano terra gli arrivi; le partenze sono dislocate al primo piano in tre aree denominate terminal A, B e C (pier). Al secondo piano c'è il Travel Market, ossia la galleria di negozi. Mentre al terzo c'è una magnifica terrazza panoramica. Wifi gratuito illimitato.
Dall'Italia vi sono numerose compagnie aeree, alcune low cost, che offrono voli per Dusseldorf diretti. Si tratta di Ryanair (da Orio al Serio), Eurowings (Malpensa e Fiumicino), Alitalia (Linate). Naturalmente anche i vettori di Lufthansa, che qui ha il proprio hub, e quelli di altre compagnie tradizionali come Air France, Swiss Air e Iberia decollano da aeroporti italiani verso la cittadina tedesca, prevedendo scali intermedi.
Dusseldorf dista dal Nord Italia (ad esempio dalla città di Milano) più di 850 km. Lo spostamento in aereo (volo diretto in circa 1 ora e 35 minuti) è preferibile al viaggio in auto o in treno che prevede una durata minima di 9-10 ore. Anche il costo di un volo economico è certamente più vantaggioso di un biglietto ferroviario o delle spese necessarie per lo spostamento in auto.
Il centro storico di Dusseldorf (Alstadt) presenta una particolarità: è talmente ricco di caffetterie, bar e ristoranti da essere chiamato il "bar più lungo del mondo". Più di 260 locali collocati in poco più di un chilometro quadrato e naturalmente non mancano i birrifici. Konigsallee, la via dello shopping, sale alla ribalta durante le Settimane della Moda. A Dusseldorf la rete di trasporto pubblico (Dusseldorf Stadtbahn) comprende oltre alla metro (7 linee con 98 stazioni), una linea di treno leggero, autobus e tram tra loro interconnessi.
Puoi viaggiare in aereo con Lufthansa, easyJet e Eurowings a Düsseldorf. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili