Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Milano - Pesaro è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
2 h 30 min
Durata media
2 h 45 min
Treni al giorno
5
Distanza
340 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Milano per Pesaro, 2 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 340 km | |
Durata media del viaggio in treno | 2 h e 55 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 25 | |
Frequenza treni | 11 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 10 treni diretti al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Intercity, Frecciarossa, Frecciabianca, Italo, Regionale, Trenitalia e Intercity Notte |
I treni Milano - Pesaro coprono la distanza di 340 chilometri con tempi di percorrenza medi di 2 h e 55 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Intercity, Frecciarossa, Frecciabianca, Italo, Regionale, Trenitalia e Intercity Notte. Di solito, ci sono 11 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 15, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 25. I viaggiatori di solito partono da Milano Centrale per arrivare a Pesaro.
Con Trenitalia, Italo e Intercity puoi viaggiare in treno da Milano a Pesaro a partire da CHF 15. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Milano a Pesaro puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standar, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sul treno Frecciarossa Milano - Pesaro:
Sono oltre cinquanta i treni Milano Pesaro che ogni giorno partono diretti alla stazione ferroviaria di Pesaro. Coloro che hanno esigenza di raggiungere la città marchigiana partendo dal capoluogo lombardo nel minor tempo possibile, possono optare per i molti treni Frecciarossa che partono dalle stazioni di Milano Centrale, Rogoredo e Porta Garibaldi. Le soluzioni ad Alta Velocità messe a disposizione da Trenitalia infatti permettono di coprire l'intero tratto in sole 2 ore e 34 minuti. Il primo convoglio parte alle ore 05:00 mentre l'ultimo parte alle ore 20:50.
Trenitalia opera la tratta programmando le partenze di diverse tipologie di convogli. Frecciabianca, Frecciarossa, Intercity e Regionali Veloci operano nelle diverse fasce orarie coprendo un lasso di tempo che va dalla prima partenza della mattina, prevista alle 05:00, all'ultima alle 19:20. Sia la prima che l'ultima sono organizzate da Trenitalia con i treni Frecciarossa.
Il tempo minimo con cui si può effettuare il percorso da Milano a Pesaro è di 2 ore e 34 minuti con il Frecciarossa. A coprire la distanza sono anche gli Intercity e i Regionali Veloci con i quali occorrono dalle 4 alle 5 ore. Chi desidera un viaggio di prima mattina, intorno alle 07:35 ha la possibilità di raggiungere Pesaro in 3 ore e 22 minuti con un viaggio senza cambio.
I treni Milano Pesaro diretti sono almeno 10 ogni giorno mentre nei fine settimana sono 14. Almeno 40 le opzioni date dai vettori che programmano un cambio. I cambi avvengono a Bologna Centrale, a Modena e a Piacenza.
Stazioni di Milano: si raggiunge la stazione Centrale con le linee M2 ed M3 della metropolitana, con i filobus 90 e 91 e con i bus 42, 60, 81, 82 e 87, oltre che con i tram 5 e 9. L'edificio è composto da più livelli in cui sono presenti ascensori e scale mobili. Disponibili negozi, centro informazioni e biglietterie. La stazione di Porta Garibaldi è servita dai tram 10 e 33 e dalla metropolitana M2 e M5. Rogoredo è servita dalla linea gialla della metro e dispone di servizi igienici accessibili, bar e biglietterie.
Stazione di Pesaro: si trova in Viale Falcone e Borsellino,3. Dispone di sistemi informativi sonori e visivi, di accessibilità ai binari e di percorsi tattili. Sono presenti presso lo scalo: bar, biglietteria, edicola e servizi igienici.
I treni Milano Pesaro partono da Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Rogoredo.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili