Biglietti treno economici da Trento a Milano a partire da CHF21 con un prezzo medio di CHF39.
Distanza | 164 km |
---|---|
Durata media del viaggio in treno | 2 h e 47 min |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 20 |
Frequenza treni | 12 al giorno |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno diretto al giorno |
Compagnie ferroviarie | Regionale, Frecciarossa, Italo, Intercity e Deutsche Bahn |
I treni Trento - Milano coprono la distanza di 164 chilometri con tempi di percorrenza medi di 2 h e 47 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Regionale, Frecciarossa, Italo, Intercity e Deutsche Bahn. Di solito, ci sono 12 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 20, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 19. I viaggiatori di solito partono da Trento per arrivare a Milano Centrale.
Con Regionale, Frecciarossa e Trenitalia puoi viaggiare in treno da Trento a Milano a partire da CHF 19. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporto, puoi confrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i biglietti più convenienti per te.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere gli 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Trento a Milano puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standar, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Informazioni sui treni Frecciarossa Trento - Milano:
Il collegamento da Trento a Milano è garantito da numerose corse di treni con partenze quotidiane distribuite nelle diverse fasce orarie della giornata. Ad offrire il servizio sono la compagnie ferroviarie Trenitalia, Italo e Deutsche Bahn. La distanza fra le città è di 164 km, percorribile con un viaggio in treno di circa 2 ore e 30 minuti. La prima partenza avviene alle 05:37 con arrivo alle 08:35 mentre l'ultima è programmata alle 20:33 con arrivo alle 23:15. Entrambe prevedono un cambio.
La tratta dei treni Trento Milano è gestita dalle compagnie ferroviarie Trenitalia e Italo. I passeggeri possono utilizzare i treni Frecciarossa, Frecciargento e Regionali Veloci. Italo opera la tratta in combinazione con la compagnia ferroviaria Deutsche Bahn (DB).
Non sono previsti treni Trento Milano diretti, la tratta infatti rende disponibili solo viaggi che prevedono almeno un cambio. Il tempo di percorrenza minimo è di 2 ore e 21 minuti: si tratta del viaggio programmato da DB in abbinamento con Italo. Con il Frecciargento Trenitalia delle ore 05:47 si raggiunge la stazione di Milano Centrale verso le 08:12, effettuando un unico cambio su treno Frecciarossa presso la stazione di Verona Porta Nuova. La durata è di circa 2 ore e 25 minuti. Il viaggio con Trenitalia ha una durata massima di 3 ore e 25 minuti.
I vettori che partono da Trento per arrivare alla stazione di Milano sono oltre 40 al giorno. In media sono più di 300 i treni che effettuano la tratta durante un mese. Da valutare la partenza con il Regionale Veloce di Trenitalia delle 05:37 che impiega solo 2 ore e 58 minuti.
Stazione ferroviaria di Trento: ubicata presso il centro cittadino, in Piazza Dante, può essere raggiunta a piedi in pochi minuti. Lo scalo dispone di biglietteria, bar, negozi e sale d'attesa. Nelle immediate vicinanze sono presenti diversi negozi, alberghi e ristoranti.
Stazione ferroviaria di Milano: allo scalo di Milano Centrale si giunge con la metro gialla MM3 interna alla stazione. Nella antistante piazza fermano numerosi autobus e tram di linea. La stazione accoglie decine di negozi, bar, ristoranti, punti informativi, e sale di attesa di Trenitalia e di Italo. Presenti scale mobili e ascensori.
I treni Trento Milano partono da Trento.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili