Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Innsbruck - Milano è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
5 h 8 min
Durata media
5 h 15 min
Treni al giorno
5
Distanza
263 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Innsbruck per Milano, 5 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Distanza | 262 km | |
Durata media del viaggio in treno | 5 h e 8 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 40 | |
Frequenza treni | 6 al giorno | |
Treno diretto | No | |
Compagnie ferroviarie | Frecciargento, ÖBB, Trenitalia, Regionale, Frecciarossa e ÖBB | Euro City (EC) |
I treni Innsbruck - Milano coprono la distanza di 262 chilometri con tempi di percorrenza medi di 5 h e 8 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciargento, ÖBB, Trenitalia, Regionale, Frecciarossa e ÖBB | Euro City (EC). Di solito, ci sono 6 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 40, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 40. I viaggiatori di solito partono da Innsbruck Hbf per arrivare a Milano Centrale.
Viaggia da Innsbruck a Milano in treno a partire da CHF 40 con le compagnie di trasporto partner di Omio, come Trenitalia, Frecciarossa e ÖBB. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Innsbruck - Milano.
ÖBB è la principale compagnia ferroviaria austriaca. Per il tuo prossimo viaggio in treno per Milano da Innsbruck con ÖBB puoi scegliere tra le diverse tipologie di biglietto: Standard Ticket, Comfort-Ticket, ÖBB Sparschiene-Ticket o ÖBB Sparschiene Comfort-Ticket.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Innsbruck a Milano puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.
I Frecciarossa sono i treni più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa da Innsbruck a Milano puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Per raggiungere Milano partendo da Innsbruck è possibile scegliere tra 5 diversi treni ogni giorno, che partono a circa due ore di distanza l'uno dall'altro. Il tragitto dura in media 5 ore e 31 minuti e prevede sempre un cambio alla stazione di Verona Porta Nuova. I treni Innsbruck Milano non coprono infatti la tratta in modo diretto.
I treni Innsbruck Milano sono gestiti dalla compagnia Trenitalia che opera con i treni Eurocity. Molte soluzioni di collegamento tra Verona, scalo intermedio di cambio, e Milano sono invece operate da Frecciarossa e Frecciarossa 1000.
I treni Innsbruck Milano coprono il tragitto in un tempo che va da un minimo di 5 ore 21 minuti a un massimo di 5 ore 51 minuti. La prima tratta da Innsbruck a Verona Porta Nuova, gestita da Trenitalia, impiega 3 ore 34 minuti. La seconda tratta da Verona Porta Nuova a Milano Centrale, gestita sempre da Trenitalia con un treno Eurocity, impiega 1 ora e 23 minuti. La tratta operata da Frecciarossa impiega invece 1 ora e 13.
I treni Innsbruck Milano sono 5 al giorno a 2 ore di distanza l'uno dall'altro. Il primo parte intorno alle 09:24 del mattino e l'ultimo alle 17:24 circa del pomeriggio. Questi collegamenti sono effettuati sempre negli stessi orari dal lunedì alla domenica.
Stazione ferroviaria di Innsbruck: si trova nella parte centrale della città. È servita dalle linee S1, S2, S3, S4, S5 (di cui è capolinea) ed S6 della S- Bahn Tirolo. Oltre a ristoranti e caffetterie, la stazione ospita l 'ufficio turistico, un supermercato e vari negozi aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica.
Stazione ferroviaria di Milano Centrale: è ben collegata alle altre aree della città grazie alla metropolitana, che in 5 minuti porta alla celebre piazza del Duomo. Diversi bar, ristoranti, agenzie viaggi e negozi offrono numerosi servizi ai viaggiatori. Il WI-Fi è gratuito e ben funzionante, ma richiede la registrazione al portale web della stazione. In alternativa, si può scaricare una app gratuita per connettersi alla rete.
Viaggiare in treno tra Innsbruck, Austria e Milano, Italia è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Austria
Requisiti d’ingresso:
In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 08/03/23. Prima del viaggio ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per il tuo treno per Milano da Innsbruck qui.
Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno in treno da Milano a Innsbruck, Austria è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti per il rientro:
In Austria il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Ultimo aggiornamento: 08/03/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza e di viaggioCOVID-19 quando si avvicina la data del tuo treno per Milano da Innsbruck qui.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Innsbruck a Milano è Innsbruck Hbf. La stazione più popolare di Milano è invece Milano Centrale.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Innsbruck sono: Innsbruck Hbf, Innsbruck Westbahnhof e Innsbruck, Allerheiligenhöfe Bahnhof e le principali di Milano sono: Milano Centrale, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi.
Per chi si appresta a prendere un treno Innsbruck - Milano è importante sapere quanto dista la stazione ferroviaria dal centro città. La stazione ferroviaria di partenza più popolare a Innsbruck è Innsbruck Hbf, a 708 m dal centro città. La stazione di arrivo più utilizzata a Milano è Milano Centrale, situata a 3.7 km dal centro.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili